La Trapani Shark si appresta ad affrontare la stagione di Serie A con premesse e aspettative importanti. I siciliani lo faranno con il nuovo corso affidato a Jasmin Repesa, che ha sostituito Andrea Diana sulla panchina. Un cambio di coach che non era prevedibile, soprattutto vista gli ottimi risultati raggiunti dall’allenatore originario di Livorno nella scorsa stagione. In particolare modo, ovviamente, la promozione raggiunta nel mese di giugno a casa della Fortitudo Bologna. Un traguardo storico e fondamentale per i progetti di Trapani, che tuttavia non è valso a Diana la conferma. Nonostante questo, in estate l’ex coach di Verona ha accettato di rimanere in Sicilia da assistente di Repesa.
Di tutto questo lo stesso Diana ha parlato al Giornale di Sicilia. Sulla sua mancata conferma, Diana dice che quanto vinto con Trapani rimarrà nel suo cuore per sempre e che, in tutta onestà, avrebbe voluto continuare ad essere il coach della squadra.
I risultati ci sono stati e quelli mi tengo. La soddisfazione della vittoria del campionato ed il successo in un campo storico come quello della Fortitudo Bologna è qualcosa che rimarrà per sempre dentro di me. Il desiderio di continuare c’era, sarei ipocrita a non dirlo.
Diana, tuttavia, conferma anche la bontà della scelta di Antonini nel puntare su un grande allenatore come Repesa. Lo stesso presidente ha poi offerto il ruolo di assistente a Diana, che dice di essersi fatto convincere dalla forte volontà dell’imprenditore di averlo nello staff tecnico.
L’entusiasmo però con cui il presidente mi ha fortemente voluto e l’arrivo di un grandissimo allenatore come Jasmin Repesa sono stati i motivi che mi hanno convinto a restare in un club in grande crescita.