Disavventura per Tommaso Marino: una dimostrazione di pochezza imbarazzante

2005

Brutto episodio avvenuto nel weekend per Tommaso Marino. L’ex giocatore di Scafati, ormai da due anni in forza ai Legnano Basket Knights, ha vissuto una disavventura che sta facendo il giro di tutti i social media, ricaricata da lui stesso sui suoi profili. Legnano era impegnata, domenica sera, in trasferta a Livorno. La partita è terminata sul risultato di 72-58 per la Pielle, tornati nuovamente in vetta alla classifica dopo una partita controllata fin dall’inizio. A prendersi la scena, tuttavia, è stato purtroppo quello che è successo immediatamente dopo.

All’uscita dal palazzetto, dei tifosi avversari hanno avvicinato Marino per chiedergli una foto. Con questa scusa, pochi momenti prima che lo scatto avvenisse, i tifosi hanno iniziato a insultare a tradimento il giocatore, allontanandosi immediatamente. Il play dei Knights non ha risposto agli insulti, mentre queste persone scappavano continuando ad apostrofarlo e riprendendo tutto.

Viene da sé che questo sia un episodio che provoca imbarazzo soltanto nel guardare il video. Queste persone hanno tradito la fiducia e la disponibilità di Marino, semplicemente per insultarlo in modo completamente gratuito. Il tutto fa ancora più specie se si pensa che, negli ultimi anni, Tommy è diventato un “simbolo” del basket italiano per quanto riguarda la promozione della pallacanestro italiana. Tramite video sul suo canale Youtube e tanto lavoro social, Marino ha cercato di avvicinare quante più persone possibili a questo sport, mettendole in stretto contatto con la vita vissuta da un professionista. La community di affezionati intorno al giocatore è cresciuta sempre di più, a dimostrazione dell’eccellente lavoro svolto da Tommaso, e da qui la vergogna per quello che si vede nel video cresce ancora di più.

A commentare con forte sdegno la vicenda è stato anche Gigi Datome, proprio sotto il tweet di Marino.

Noi non possiamo che accodarci alle sue parole. Episodi come questi non dovrebbero accadere, ma purtroppo sono realtà. Una realtà che va fortemente condannata, per non permettere a persone così povere di andare ad intaccare il lavoro svolto da Marino con passione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui