DNPCD: l’NBA e i social media con Daniele Mazzanti

392
DNPCD

Nuova puntata di DNPCD nella quale ospitiamo Daniele Mazzanti, social media manager di NBA Italia. In un periodo storico in cui i social media sono probabilmente la via più rapida ed efficace per la comunicazione di massa, abbiamo approfittato della presenza Daniele per fargli qualche domanda sull’attività di social media manager che svolge da ormai qualche anno e per discutere delle differenza tra la strategia comunicativa di una lega così geograficamente lontana e quella adottata dalla Serie A di calcio, ampiamente la lega più seguita in Italia.
Oltre a qualche curiosità più specifica, poi, non potevamo esimerci dal chiedergli i più classici dei pronostici sulla stagione in corso.

I temi trattati in DNPCD:

  • La gestione degli account social di NBA Italia
  • La differenza tra la comunicazione social NBA e quella della Serie A
  • I pronostici sulle finali di conference, MVP e delusione

Davide Quaranta
Davide nasce a Pavia il 27/02/1993. La sua personale folgorazione sulla via di Damasco avviene in tenera età grazie alle giocate di Kobe Bryant e Manu Ginobili. Laureato in Economics, finance & international integration all'Università di Pavia, si è sempre definito tifoso Lakers e interista per autolesionismo. La frase che secondo lui raccoglie più di tutte l'essenza della pallacanestro è "Ball don't lie", tanto da decidere di tatuarsela addosso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui