DNPCD: speciale March Madness con Lorenzo Neri

62

Nella settimana che precede le Final Four NCAA torna a DNPCD Lorenzo Neri, massimo esperto di college basket che ci presenta le quattro squadre qualificate per le Final Four 2021 partendo dalla “Cindarella” UCLA, passando per Houston e Baylor fino alla super favorita Gonzaga, definita “schiacciasassi” che arriva all’atto conclusivo con un record di 29-0.
Oltre una breve panoramica sui potenziali giocatori NBA delle quattro superstiti, insieme a Lorenzo commentiamo in breve la stagione di Alessandro Lever a Gran Canyon e la notizia del ritiro dello storico coach di North Carolina Roy Williams, che lascia la panchina dei Tar Heels dopo 903 vittorie da capo allenatore tra Kansas e UNC.

I temi trattati in DNPCD:

  • Le quattro squadre qualificate alle Final Four NCAA
  • I talenti delle finaliste in ottica NBA
  • Lorenzo risponde a qualche domanda sul sistema NCAA
  • Roy Williams si ritira
  • Dove vedere le Final Four in tv

Davide nasce a Pavia il 27/02/1993. La sua personale folgorazione sulla via di Damasco avviene in tenera età grazie alle giocate di Kobe Bryant e Manu Ginobili. Laureato in Economics, finance & international integration all'Università di Pavia, si è sempre definito tifoso Lakers e interista per autolesionismo. La frase che secondo lui raccoglie più di tutte l'essenza della pallacanestro è "Ball don't lie", tanto da decidere di tatuarsela addosso.