Il film “Drazen” è un lungometraggio che ripercorre tutta la vita della leggenda jugoslava Drazen Petrovic, partendo dalla sua infanzia a Sebenico fino alla sua tragica morte nel 1993. Lunedì 1 luglio la società di produzione Kinoteca ha diffuso il primo teaser del lungometraggio che porterà per la prima volta sul grande schermo la vita del leggendario campione croato.
Quelle rilasciate, sono le primissime scene del film che il pubblico potrà vedere nelle sale cinematografiche questo autunno, quando è prevista la prima del film, come riferito dal portale serbo Sportske Novosti.
Drazen Petrovic: di cosa parla il film?
Il lungometraggio “Drazen” racconta tutta la vita del campione slavo ed è stato girato tra Sebrenico, città natale di Drazen, Zagabria, nel New Jersey e a New York, il che contribuisce a rafforzare il lato emotivo dell’intera sceneggiatura.
“Spero che questo incoraggi ancor di più il pubblico a venire al cinema per vedere il film. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro e che ci potremo godere tutti insieme un altro ricordo di Drazen”, queste le parole di Domagoi Nižić, che nel film interpreta l’adulto Drazen Petrovic.
Questa idea è iniziata addirittura sette anni fa per iniziativa dei produttori Ljuba Zdjelarevic e Ivor Šiber, entrambi grandi amanti del basket e tifosi di Dražen Petrović. Prima di iniziare le riprese, hanno ricevuto il via libera e il sostegno della famiglia Petrović, alla quale è piaciuta molto la sceneggiatura. Le riprese sono iniziate a settembre 2023 per concludersi nel novembre dello stesso anno.
Insomma per chi lo ha potuto ammirare, ma soprattutto per chi conosce il mito di Drazen Petrovic per altri documentari, video o libri, un’occasione da non lasciarsi scappare per conoscere ogni minimo aspetto della vita, anche fuori dal campo, di una leggenda della pallacanestro.