Dubai pesca in NBA, arriva il colpo Davis Bertans | BasketMercato

84
Davis Bertans
Credits IPA Agency

Nell’ultima puntata del nostro podcast di Basketmercato condotto da Orazio Cauchi, abbiamo parlato di tutte le ultime notizie e indiscrezioni più importanti per quanto riguarda il mercato europeo della prossima stagione. La novità assoluta della prossima stagione sarà la squadra BC Dubai, che partirà giocando la sola Lega Adriatica ma che ha grandi progetti per il futuro. Un indizio arriva dal mercato, dove la società ha battuto il primo grande colpo firmato Davis Bertans dall’NBA. Qui l’estratto dal podcast dove spieghiamo come è arrivato l’accordo tra le parti.

Il BC Dubai, che giocherà nella Lega Adriatica in questa nuova stagione, ha annunciato ufficialmente l’accordo con l’ex giocatore NBA Davis Bertans. Il lettone quindi ritorna in Europa dopo diversi anni passati in NBA con le maglie dei San Antonio Spurs, degli Washington Wizards, dei Dallas Mavericks, anche degli Oklahoma City Thunder. Bertans sarebbe dovuto andare al training camp con i Golden State Warriors, aveva trovato un accordo con gli Warriors, poi però è arrivata questa offerta di Dubai con un contratto piuttosto ricco di una stagione.

Bertans ha quindi deciso di accettare la proposta arrivata da Dubai. Nel contratto tra l’altro è stato incluso un buyout per la NBA, quindi se durante la stagione Bertans dovesse ricevere delle proposte da oltreoceano, le franchigie NBA potrebbero pagare il buyout NBA del giocatore, o almeno una parte del buyout, per portare di nuovo Bertans in NBA.

Colpo quindi di grande livello per Dubai, che aveva già fatto degli innesti piuttosto interessanti durante la off-season. Adesso chiude il suo mercato con un colpo di grande livello, riportando in Europa Davis Bertans.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui