Dunston-Virtus è finita, Saric al Panathinaikos? BasketMercato

1599
Foto di Savino Paolella

Eccoci con un nuovo appuntamento di basketmercato. Nonostante le tantissime ufficialità che sono piovute nei giorni scorsi, c’è chi ancora non ha iniziato a muovere le sue pedine nella grande scacchiera del mercato. In questo approfondimento parleremo della separazione tra Dunston e Virtus Bologna, dell’idea Saric per il Panathinaikos. Insieme a queste, altre notizie dal mercato italiano e non solo.

Dunston-Virtus: è finita

Come vi avevamo riportato qualche ora fa, la Virtus Bologna stava riflettendo sul futuro di Bryant Dunston. Bene, la dirigenza bianconera ha deciso di esercitare la clausola in suo favore per uscire dal contratto con l’esperto centro statunitense, che diventa così free agent.

Dario Saric al Panathinaikos?

Il Panathinaikos pare non abbia alcuna intenzione di concludere la sua campagna acquisti estiva. Dopo aver già messo a segno dei colpi importanti, la dirigenza ellenica starebbe valutando l’ipotesi di ingaggiare Dario Saric. Secondo quanto riporta Sport24, la formazione ateniese sarebbe alla ricerca di un lungo da affiancare a Mathias Lessort, dopo i falliti esperimenti della passata stagione per trovare un degno sostituto del centro francese.

Saric, free agent dopo la fine del suo contratto con i Golden State Warriors, si è messo in luce nel torneo Pre Olimpico dove il croato ha messo a referto una tripla doppia nel successo contro la Slovenia di Luka Doncic.

Chris Dowe a Brescia

Primo colpo in entrata per la Germani Brescia, che ha annunciato l’ingaggio di Chris Dowe. Per la formazione lombarda si tratta del secondo mercato estivo consecutivo in cui acquisisce un giocatore proveniente da Tortona: 365 giorni fa era stato Semaj Christon a fare lo stesso percorso.

Dowe, che ha alle spalle due stagioni in Italia con Sassari e, appunto, Tortona, andrà proprio a sostituire il partente Christon nelle gerarchie della nuova formazione affidata alla guida tecnica di coach Poeta. Per Dowe, l’ultima stagione parla chiaro: 10.8 punti, 3.8 assist e 3.2 rimbalzi di media nella travagliata stagione piemontese.

Peristeri, Rudy Gay in arrivo?

Secondo quanto riportato da SDNA, il Peristeri ci riprova per portare un ex NBA nel proprio roster. Dopo l’esperienza positiva di Kevin Porte Jr nello scorso finale di stagione col PAOK, questa volta potrebbe essere Rudy Gay a sbarcare in Grecia.

L’arrivo dell’ex Memphis sarebbe un vero e proprio colpo mediatico, considerato che vanta oltre 1100 presenze nella NBA e nella sua carriera ha sempre dimostrato ottime qualità di realizzatore.

Varese, occhi su Akobundu-Ehiogu

Secondo quanto riferisce La Prealpina, Varese sta ancora cercando il suo prossimo centro titolare. Nel taccuino della dirigenza varesina sarebbe finito anche il nome di Kaodrichi Akobundu-Ehiogu, centro nigeriano classe 1999, ma formatosi in NCAA.

Akobundu-Ehiogu è reduce dalla sua prima stagione da professionista a Tubingen, nel campionato tedesco, nel quale ha collezionato 5.1 punti e 3.5 rimbalzi di media in 10 presenze.