Non solo la Virtus Bologna, ma anche l’Efes di coach Luca Banchi ha salutato la coppa nazionale al primo turno. Come sempre, la settimana dedicata alla coppa nazionale ci riserva tante belle sorprese in positivo e in negativo. E allora andiamo a vedere come si sono comportate le big nel primo giorno di gare.
Efes KO, via libera per il Fenerbahçe?
Dalla Turchia arriva subito il primo vero upset, considerato che la sfida tra Virtus e Olimpia avrebbe già estromesso immediatamente una big. La formazione di coach Luca Banchi, infatti, è stata clamorosamente sconfitta dal Besiktas di coach Dusan Alimpijevic, formazione che disputa EuroCup. Il tutto rimontando da -14. Insomma, non proprio una partita da ricordare per l’Efes.
La formazione di Saruns Jasikevicius e degli ex Olimpia Nicolò Melli e Devon Hall sarà in campo oggi alle 18.30 contro il Galatasaray.
Panathinaikos, vittoria facile
La squadra di coach Ergin Ataman liquida la pratica Peristeri con un perentorio +30 a tabellone e si qualifica per le semifinali. Per la formazione di Atene, tutti e 11 i giocatori schierati dal coach turco sono andati a referto. Oggi alle 19.15 è attesa la risposta dell’Olympiacos agli storici rivali.
Stella Rossa in semifinale
L’ultima big impegnata nella giornata di ieri è la Stella Rossa di coach Ioannis Sfairopoulos. Pur senza John Brown e Rokas Giedraitis, lasciati fuori per turnover stanieri, la formazione biancorossa ha stritolato l’avversaria con un eloquente 104-70.
Alle 18 tocca al Partizan di Zeljko Obradovic rispondere per provare a contendere il titolo ai rivali cittadini.