Eimantas Bendžius: “L’arrivo di Bucchi è un grande vantaggio per noi”

357
Eimantas Bendzius

Eimantas Bendžius, ala della Dinamo Sassari, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Backdoor Podcast nella quale ha parlato dell’attuale stagione in Sardegna, ma ha anche commentato le sue esperienze precedenti e ha spiegato quanto i cambiamenti, in questa stagione, abbiano rianimato e ridato energia alla squadra targata Banco di Sardegna.

– La tua opinione su questa parte della stagione sia per quanto riguarda il campionato che l’esperienza vissuta in Champions League?

Di sicuro possiamo fare meglio nel campionato italiano e avremmo potuto vincere più partite in Basketball Champions League, purtroppo abbiamo avuto qualche problema all’inizio della stagione di BCL e siamo usciti presto da quel torneo.

– Nella tua carriera hai giocato in Spagna, Polonia, Lituania e Italia. Quali sono le principali differenze tra questi campionati? E in cosa hai faticato maggiormente per ambientarti?

Ogni campionato è diverso, penso che il campionato spagnolo è stato il più difficile, perché ci sono un sacco di squadre forti che partecipano a Eurolega ed Eurocup.

Non ho faticato per adattarmi in nessun aspetto.

– Sassari ha cambiato alcuni giocatori in questa stagione. Questi cambiamenti sono stati destabilizzanti per te o un motivo per fare ancora meglio? E secondo te, a livello di playtipes, come è cambiata Sassari dall’inizio dell’anno? Dove sono stati apportati i maggiori miglioramenti?

Siamo cambiati molto dall’inizio della stagione: prima abbiamo cambiato allenatore e poi giocatori ma sappiamo che fa parte del nostro lavoro. Alcuni giocatori vanno e vengono, ora abbiamo idee precise e chiare in campo e questo ci aiuta a giocare meglio.

1
2
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.