Era della Virtus, ora è all’Olimpia Milano: la rivelazione di Chema de Lucas

5268
Virtus
Credits ESPN

Il mercato sta volgendo sempre di più al termine dopo un’estate, come al solito, infuocata. Rimane ancora qualche cartuccia da sparare, tra le varie squadre europee, ma le fondamenta e l’impalcatura principale dei vari roster sono state costruite. Non senza sorprese, a dire la verità. Perché se alcuni acquisti sono stati altamente preventivabili, vuoi per i mille rumors che ogni volta circondano le varie trattative, altri sono stati completamente inaspettati. Tra questi, quello di una nuova guardia dell’Olimpia Milano che da mesi era attenzionata dal club biancorosso, e ancora prima era stata vicinissima a vestire la maglia della Virtus Bologna.

Come in molti avranno capito, stiamo parlando di Armoni Brooks. L’americano è stato uno dei primi colpi di quest’estate firmati Stavropoulos, Messina e Vacirca suscitando la curiosità di molti tifosi e non solo. Nessuno tra i vari insider aveva mai fatto il suo nome, tanto che il suo annuncio ha colto impreparati molti addetti ai lavori. A dire la verità in pochi conoscevano lo stesso giocatore. Per questo, abbiamo realizzato il suo Scouting Report, per cercare di capire come le sue caratteristiche potranno sposarsi al meglio con il roster Olimpia.

Di recente, sono arrivati dei retroscena molto interessanti sul suo acquisto. La fonte originaria proviene da non altri che Chema de Lucas, noto insider di mercato che nelle ultime stagioni ha lavorato per la Virtus Bologna nell’ufficio scouting. Lo spagnolo ha pubblicato un articolo, compilando la lista dei 15 giocatori senza esperienza di Eurolega più interessanti da tenere d’occhio nella prossima stagione. Tra questi ha inserito proprio Armoni Brooks, definendolo ottimo giocatore in transizione e in catch and shoot.

Sull’americano, tuttavia, de Lucas ha svelato una realtà fino a quel momento nascosta. Il giocatore nella scorsa stagione era vicinissimo a vestire la maglia della Virtus. Solo un two-way contract strappato in data 17 luglio 2023 con i Brooklyn Nets ha impedito al prodotto di Houston di traslocare a Bologna. Viaggio oltreoceano che, con il senno di poi, Brooks ha rimandato soltanto di un anno.

Ora Armoni vestirà la maglia dell’EA7 e già si trova ad Assago per prepararsi in vista del raduno, atteso per il 26 agosto. Chissà che per lui l’inevitabile futura sfida contro la Segafredo, acerrima rivale dell’Olimpia, non sia ulteriore fonte d’interesse visti questi retroscena.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui