Si è tenuto mercoledì presso l’Allianz Cloud Arena di Milano l’allenamento congiunto tra l’Urania Milano e la Pallacanestro Varese con vittoria per 73-59 della compagine allenata da coach Attilio Caja, una Varese che giovedì prossimo tornerà finalmente a giocare una partita ufficiale dopo un lungo stop.
Varese è stata ferma quasi un mese perché tra bye week, Final Eight ed impegni della Virtus Bologna (Coppa Intercontinentale, ndr) i bianco-rossi non giocano dalla trasferta di Bologna contro la Fortitudo del 2 febbraio, in questo periodo hanno fissato tre allenamenti congiunti con Bergamo, Urania e Lugano, mercoledì al fu PalaLido Backdoor Podcast era presente e ai nostri microfoni ha parlato capitan Giancarlo Ferrero
PRO e contro di questo lungo periodo di stop
Bisogna accettare queste coincidenze che ci sono state, purtroppo ci sarebbe piaciuto tanto partecipare alle Final Eight, ma per una classifica avulsa non siamo riusciti ad entrare. Avremmo meritato perché abbiamo disputato una buona prima parte di stagione. In questo periodo ci siamo allenati e abbiamo inserito Justin Carter.
Sul nuovo arrivato…
Abbiamo cercato di inserirlo il prima possibile nei nostri meccanismi, queste amichevoli sono costruite sia per aiutare noi e lui ad inserirsi nelle nostre dinamiche durante una partita. Abbiamo svolto due amichevoli, ce ne manca ancora una ma abbiamo sostenuto degli ottimi allenamenti. Avremo un tour importante e abbiamo voglia di farlo.
Giovedì arriva la Virtus Bologna
Credo poco a quello che è successo prima (in merito al fatto che a Masnago potrebbe arrivare una Virtus un po’ stanca, ndr) con una squadra come la Virtus, prima in classifica, costruita per vincere, arriverà alla grande ma noi vogliamo fare una grande partita, sappiamo chi sono però in casa davanti ai nostri tifosi sappiamo che sarà una partita da Sold-Out quindi vorremmo dire la nostra facendoci trovare pronti.