Esclusiva, Moraschini: “Sto rispettando la tabella di marcia”

383
Credit: F.M.B

In occasione dell’evento Nike svolto a Milano ieri per presentare le nuove Nike Adapt 2 (quelle che si allacciano da sole o con l’uso dell’app apposita) abbiamo colto l’occasione di poter scambiare due parole con uno degli ospiti speciali, l’ala dell’Olimpia Milano Riccardo Moraschini.

L’ex Brindisi scenderà con la squadra a Pesaro per le Final Eight di Coppa Italia (che si svolgeranno da questo giovedì, ndr) ma non scenderà in campo causa ancora il recupero dell’infortunio muscolare rimediato contro il Basket Treviso il 12 febbraio, questa la sua situazione al momento:

Il recupero sta andando bene, le cose stanno andando bene, sono sulla tabella di marcia.

C’è un’ipotetica data sul tuo rientro?

No, purtroppo come è successo in precedenza con gli infortuni muscolari è difficile fare previsioni. Sta procedendo bene, oggi non ho dolore .

Lavori a parte o riesci a contribuire negli allenamenti con la squadra?

Sono li con loro, e posso dare un consiglio o dare una mano. Lo faccio, cerco di stare più a contatto con la squadra possibile, insomma stare fuori non è facile quindi stare vicino ai compagni è importante.

Si va alle Final Eight, come ci entra Milano?

Nella Coppa Italia non c’è mai una favorita, negli ultimi anni si è visto, arriviamo con sensazioni positive: unabuona partita a Barcellona e contro Cremona che riaffronteremo subito. Dobbiamo restare concentrati, dobbiamo giocare la nostra pallacanestro con forza, fiducia, voglia di portare a casa questa coppa.