Continuano gli scossoni in casa ESPN. Dopo l’addio di Adrian Wojnarowski, storico insider che ha cambiato negli anni il modo di seguire l’NBA, l’emittente statunitense ha scelto il suo sostituto. Stiamo parlando di non altro che Shams Charania, giornalista dapprima cresciuto sotto l’ala di Wojnarowski stesso a Yahoo Sport e poi divenuto suo acerrimo rimale come riferimento di punta per The Athletic. ESPN si aggiudica quindi l’altro insider per eccellenza del mondo NBA, cadendo in punta di piedi dopo una perdita enorme.
I am honored to join ESPN as the company’s Senior NBA Insider. I can’t wait to be part of an incredible group of colleagues at ESPN and serve the sports audience worldwide. pic.twitter.com/sBDFGIpkb6
— Shams Charania (@ShamsCharania) October 7, 2024
Ad annunciarlo è stato Charania stesso tramite Twitter, social media che è diventato ormai il mezzo più utilizzato dagli insider di NBA per anticipare tutte le news più importanti. Queste sono state le sue parole:
Sono onorato di entrare a far parte di ESPN come Senior NBA Insider. Non vedo l’ora di far parte di un incredibile gruppo di colleghi ad ESPN e di mettermi al servizio dell’audience sportiva mondiale.
Sarà questa la data di nascita della prima “Shams bomb“, che sostituirà quelle che tutti noi ormai conoscevamo come “Woj bombs“? Presto ancora per dire se Charania sarà capace di rimpiazzare al meglio l’iconicità e importanza che Wojnarowksi ha avuto all’interno del mondo ESPN. Sta di fatto che l’emittente si è assicurata uno dei candidati, se non il solo, più capaci di poter svolgere un lavoro di eccellenza paragonabile a quello del suo predecessore.