Sonora sconfitta per l’Olimpia Milano in casa dell’Olympiacos. I biancorossi sprofondano nel secondo tempo, sprecando i tentativi di rimonta di primo e terzo quarto. Ecco le dichiarazioni di coach Ettore Messina ai microfoni di EuroLeague tv subito dopo la chiusura del match.
Abbiamo avuto ovviamente alcuni momenti terribili in termini di mancanza di competitività, sia fisica che di comprensione della situazione.
Abbiamo avuto alcuni momenti molto buoni. Alla fine del primo quarto siamo passati in vantaggio e poi abbiamo sprecato tutto. A metà del secondo quarto, arriviamo a due punti di svantaggio, e di nuovo, sprechiamo tutto.
Terzo quarto, arriviamo a quattro punti, penso che ci siano stati dei buoni momenti, e poi sprechiamo tutto. Quindi, la mancanza di continuità è un dato di fatto. E la costanza è ciò su cui dobbiamo continuare a lavorare per crescere, e lo faremo.
In conferenza stampa poi Messina ha approfondito ulteriormente:
La nostra gara, come è in queste prime gare della stagione, la definirei schizzofrenica. Abbiamo alternato brutti momenti e buoni momenti. Per esempio ci sono stati tre momenti chiave: alla fine del primo quarto siamo andati avanti dopo un inizio duro e in un minuto abbiamo perso il vantaggio.Nel secondo quarto siamo arrivati a -2, e di nuovo abbiamo perso tutto con errori infantili, sia offensivamente che difensivamente. Nel terzo quarto siamo arrivati a -4, giocando quattro minuti molto bene. E in due minuti siamo ricaduti
Questo sfortunatamente è qualcosa che si sta ripetendo. Fuori casa è la seconda volta che accade. Chiaro che in termini di controllare il ritmo del gioco, essere pazienti, arrivare alla terza o quarta opzione offensiva invece di forzare o mettersi in proprio, aiutarsi insieme difensivamente… Con qualche quintetto penso siamo stati solidi difensivamente, con altri per niente. Sappiamo che avremmo affrontato questi problemi con una squadra giovane e con rookie di EuroLeague.