Ettore Messina squalificato post Reggio-Olimpia Milano

406
Messina
Credits to Savino Paolella

La partita di sabato tra UnaHotels Reggio Emilia e Olimpia Milano ha visto vincere i milanesi in un finale piuttosto concitato, all’interno di un partita che ha visto l’omaggio a Nicolò Melli, ma anche tanta intensità in campo e il risultato in dubbio fino alla sirena, sebbene a farne le “spese” sia stato coach Ettore Messina.

Si sono lamentati un pò tutti degli arbitri, ma è stato punito coach Ettore Messina “per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri, a fine gara” e, nella determinazione della sanzione, “si è tenuto conto della recidiva reiterata e specifica”. Da lì la squalifica per una giornata.

Questo impedirà cosi al coach di essere in panchina per la partita contro l’Aquila Trento, a meno che non venga convertita in sanzione.
All’interno dei provvedimenti disciplinari riguardanti il match ci sono anche 1.600 euro di multa alla Pallacanestro Reggiana “per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri, per lancio, collettivo e sporadico, senza colpire, di palle di carta e per lancio di una moneta senza colpire”.