Umana Reyer Venezia
Stone 6,5: dopo il “mal di pancia” manifestato sui propri profili social all’indomani della sconfitta casalinga con Brescia, Stone offre una buona prestazione mettendo 8 punti in 22 minuti e la solita energia in difesa, dove strappa 5 rimbalzi.
Tonut 6: si accende a sprazzi in linea con l’andamento della sua stagione. Chiude con un bottino di 12 punti ma l’impressione è che prenda poco l’iniziativa.
Bramos 5.5: non una gran serata. In 15′ non mette un canestro e a dir la verità non ci prova più di tanto (solo due tentativi da fuori).
De Nicolao 6: anche lui registra uno 0 alla voce punti. Si fa notare per 3 assist e poco altro.
Daye 7,5: che sia allo stesso tempo croce e delizia della Reyer Venezia, non lo scopriamo certamente dopo la partita di questa sera. Con 21 punti in 19′ trascina i suoi compagni alla vittoria: MVP.
Echodas 7,5: serata da incorniciare. Fa spesso la voce grossa sotto i tabelloni: chiude in doppia doppia (19 punti e 10 rimbalzi).
Sanders 5,5: in 5′ ci prova due volte dall’arco e una dentro l’area ma non va a segno.
Brooks 6,5: parte forte ma poi cala, uscendo un po’ dal match. Totalizza comunque 8 punti e 6 rimbalzi, per una serata complessivamente positiva.
Theodore 7: in lui sono riposte le speranze di gran parte dei tifosi orogranata per la seconda parte di stagione. Questa sera li ripaga bene: 13 punti, 5 assist e tanta sostanza.
Vitali 6: senza infamia e senza lode. Ogni tanto va in difficoltà in fase difensiva e anche al tiro è un po’ appannato, ma mette un paio di triple importanti.
Morgan n.e.
Mazzola n.e.
ratiopharm Ulm
Christon 7,5: 16 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Partita pazzesca, ma non basta per portare a casa i due punti.
Blossomgame 7,5: giocatore di una categoria superiore che la Reyer a lungo fa fatica ad arginare. Sfiora la “doppia doppia” con 19 punti e 9 rimbalzi.
Guenther, Rataj, Krimmer, Diallo 5,5: il tempo a loro disposizione è stato davvero poco (solo Guenther resta in campo per più di 10′) e non hanno fatto molto per farsi notare.
Thornwell 7,5: con Christon e Blossomgame forma il terzetto dei “Big Three” americani di Ulm: è l’ultimo ad arrendersi, a testimonianza di una serata importante chiusa con 21 punti e 5 rimbalzi.
Herkenhoff 6,5: chiude in doppia cifra (13 punti) e si dimostra uno dei più combattivi: con le sue triple trascina i suoi compagni fino al -6, poi la Reyer chiude la partita.
Zugic 6: si vede soprattutto nel secondo quarto, quando Ulm recupera il pessimo parziale del primo quarto. Mette 7 punti in 27′.
Loemba n.e.