Eurocup: la Virtus passeggia su Bourg, le pagelle

296
Bourg Virtus eurocup

Troppo forte la Virtus per questo Bourg, che prova a giocare il suo basket fatto di triple e difesa, ma ci riesce solo nel primo tempo, capitalizzando le 9 perse di Bologna. Nel terzo quarto entra in campo la difesa della Virtus e la partita è indirizzata velocemente: finisce 68-90 per gli ospiti.

Mincidelice JL Bourg En Bresse

Sulaimon 6+: buon primo tempo, è uno dei pochi a proporsi nel secondo, quando la Virtus domina. Qualche errore di troppo da 3.

Chassang 5.5: ci prova, ma viene spazzato via dai lunghi di Bologna.

Benitez 6,5: buona partita per il giovane esterno, che guida bene la squadra: chiude con 9 punti, 3 assist, 2 recuperate.

Bouba n.e.

Harris Jr. 6,5: migliore dei suoi, 12 punti, buone percentuali.

Pelos 6+: 10 punti, 5 rimbalzi, buon primo tempo. Anche lui cancellato nel secondo.

Jones 5: troppo poco per lui.

Roos 6+: anche per lui un buon primo tempo. Reggono le statistiche, chiude con 3/6 al tiro e 3 rimbalzi. Fatica in difesa.

Julien 6.5: 10 punti, 5 assist, mette a segno alcune giocate importanti.

Williams 5,5: l’ex Trento non è in serata memorabile e subisce i lunghi di Bologna anche quando non dovrebbe. Male al tiro.

Virtus Segafredo Bologna

Hackett 7.5: se in Eurolega decideva, in Eurocup domina. Parte piano, nel terzo quarto fa sua la partita. Stasera è realizzatore, 17 punti e ottime percentuali al tiro.

Shengelia 7: concentrato da subito, gioca la sua partita e aiuta Jaiteh su entrambi i lati del campo.

Teodosic 7.5: diverte e si diverte, mettendo in ritmo i compagni (soprattutto i lunghi). 9 assist, interessante ri-vederlo nel quintetto con Pajola e Hackett.

Hervey 6.5: è il giocatore che io vorrei sempre nella mia squadra. Stasera parte svagato (mezzo punto in meno), poi si mette in ritmo nel secondo tempo: 13 punti, 5 rimbalzi.

Tessitori s.v.: pochi minuti.

Pajola 6.5: con l’arrivo di Daniel, il suo ruolo è cambiato, l’impegno e l’efficiacia in difesa no.

Alibegovic s.v.: pochi minuti.

Jaiteh 6: in difficoltà all’inizio, poi Shengelia gli da una mano e lui risponde presente: 11 punti, ma 4 perse e qualche errore di troppo ai liberi.

Weems 6: stasera non c’è bisogno di lui.

Cordinier 6,5: difesa, difesa, difesa.

Mannion 4: entra malissimo, perde qualche pallone (2), ma soprattutto perde il ritmo della partita e Bourg allunga pericolosamente. Solo 6 minuti, panchinato fino al garbage time finale.

Sampson 7: almeno mezzo punto del suo voto dovrebbe andare a Teodosic, che lo mette in condizione di mettere a segno un buon bottino di punti (15).