Eurocup: Trento viene schiacciata da Badalona, le pagelle

135
Twitter Eurocup

Inizia l’Eurocup delle italiane con una sfida molto difficile per Trento alla BLM Group Arena contro gli spagnoli di Badalona, una delle squadre più ostiche di questa edizione. La Dolomiti non inizia male la partita soprattutto in difesa, concedendo percentuali basse agli avversari, ma in attacco la palla è troppo ferma e mancano i punti di Reynolds. Badalona corre invece benissimo in transizione, nel secondo quarto fa girare meglio la palla e inizia a conquistare rimbalzi offensivi, portandosi in vantaggio all’intervallo per 28-40. Il blackout per l’Aquila avviene però nel terzo quarto: Trento soffre molto la difesa fisica e aggressiva degli spagnoli, mentre continua a subire passivamente le volate in transizione degli uomini di Duran. Il vantaggio di Badalona arriva a +27, e in un’ultima frazione di puro garbage time il passivo non cambia. Risultato finale 56-86.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO

Caroline 6: non è in serata, soprattutto perchè non riesce a far valere il proprio fisico come solito, ma è sicuramente il migliore dei suoi anche solo per atteggiamento.

Bradford 5: una prova in cui conferma di avere sprazzi di talento macchiati però da tanti, troppi tiri forzati e decisioni sbagliate. Miglior scorer di Trento con 9 punti.

Williams 4: inizia con due buone difese su Tomic ma poi scompare. Nel terzo quarto è addirittura dannoso per la squadra, tra palle perse e falli molto ingenui.

Reynolds 4,5: serata no al tiro che può capitare, ma non si applica per essere più presente in altri frangenti di gioco. Ciò che è certo è che se non gira lui, non gira la squadra.

Conti 5,5: come al solito non si fa particolarmente notare ma con difesa, rubate e rimbalzi dà sempre il suo contributo.

Forray 5,5: pochi minuti, ma quando gli vengono dati risponde presente, quantomeno provando a dare un po’ di verve ad un attacco spentissimo.

Flaccadori 4: 6 rimbalzi ma in attacco completamente assente dalla partita, e questo la sua squadra non se lo può permettere se i punti non arrivano dagli americani.

Saunders 5: Molin gli dà inizialmente molta palla in mano e lui ci prova in tutti i modi, nel bene e nel male. Gioca però solo 17 minuti.

Mezzanotte 5: mostra delle buone difese e impegno, ma non trova la mira dalla lunga distanza e sul finale si innervosisce prendendo un tecnico.

Ladurner 5: gli viene concesso spazio principalmente nell’ultimo quarto, in cui però subisce molto le iniziative di Birgander.

 

JOVENTUT BADALONA

Brodziansky 7: 13 punti e 5 rimbalzi di qualità, conditi da due triple in momenti molto importanti.

Willis 6,5: in attacco non è particolarmente attivo, lo stesso non si può dire degli 8 rimbalzi di cui 3 offensivi.

Tomic 8,5: porta a scuola i lunghi di Trento con i suoi semiganci e mostra la sua visione di gioco assolutamente non comune per un lungo.

Paul sv: non inizia bene al tiro la partita, ma un infortunio alla spalla lo costringe fuori dal campo dopo solo 9 minuti.

Ribas 7,5: il veterano della squadra lascia il suo segno sulla partita con un 3/3 dalla lunga distanza e giostrando molto bene l’attacco spagnolo.

Ventura 5,5: gli vengono concessi pochi minuti in cui non si mette particolarmente in mostra.

Feliz 7: ottima prestazione. Difende sempre in modo molto aggressivo sul portatore di palla avversario e anche in attacco si fa vedere.

Parra 8: ferisce continuamente la difesa di Trento sfruttando le sue falle maggiori: la transizione e i tagli backdoor.

Maronka sv: entra solamente nel quarto quarto, quando i giochi sono fatti.

Busquets 5,5: perde due palle abbastanza banali e non è molto in serata al tiro.

Vives 7: segna solo due punti, ma i 6 assist sono uno più bello dell’altro.

Birgander 7: mostra tutte le sue capacità da rollante (merito anche di come viene servito) ma oltre a questo riesce sempre ad essere ben presente all’interno della gara.

Pubblicità