Eurocup: Trento è ancora viva! 79-76 contro Podgorica, le pagelle

226

Vittoria importantissima per la Dolomiti Energia Trentino, che tiene vive le speranze per l’ultimo posto disponibile nella postseason di Eurocup. Un primo tempo al limite della perfezione regala a Trento il +21 grazie ai colpi di Flaccadori e Spagnolo. Il secondo tempo è di marca Buducnost Voli Podgorica, che arriva fino al +1 ma si arrende ai canestri decisivi di Atkins. Martedì 21 sarà un altra partita da dentro o fuori contro gli Hamburg Towers, (l’altra squadra non ancora qualificata). A Trento serviranno anche i 2 punti dell’ultima partita in casa contro gli ultimi in classifica dello Slask Wroclaw per sognare la postseason di Eurocup. Il tabellino.

Dolomiti Energia Basket Trentino

Conti 6: Prova solida per l’esterno classe 2000 che difende molto forte e trova due punti in transizione che costringono Podgorica al time out.

Spagnolo 6.5: Meno preciso al tiro del solito ma realizza dei canestri molto importanti che permettono a Trento di scappare. Notevole schiacciata appena dopo una stoppata subita.

Forray 6: Tripla di tabella dalla punta nel primo tempo e tanta difesa: solita prova, da capitano, del capitano trentino.

Flaccadori 7.5: Diego è caldo, realizza 16 punti tirando con un onesto 6/12 dal campo oltre a catturare 5 rimbalzi, è suo il buzzer beater di fine secondo quarto.

Udom 5: Sbaglia quasi tutto in attacco ma segna una tripla importantissima nel quarto quarto.

Dell’Anna n.e.

Crawford 6.5: Non trova il canestro da 3 ma dal post basso si rende pericoloso. 8 rimbalzi di cui 2 offensivi.

Ladurner 6: Sufficienza piena per il lavoro svolto in difesa anche se in attacco non viene coinvolto granché.

Grazulis 7: Bella prestazione del lungo lituano che segna in tanti modi diversi realizzando 14 punti e catturando anche 4 rimbalzi.

Atkins 7: Prestazione sicuramente positiva e in miglioramento rispetto alle ultime due giornate. 11, 8 e 3 assist e realizza i 4 punti nell’ultimo minuto che regalano la vittoria a Trento.

Lockett 8: MVP, ruba ben 5 palloni importantissimi e pure in attacco mette la firma con 9 punti e cattura ben 8 rimbalzi, con il PIR finale di 23.

Buducnost Voli Podgorica

Reynolds 4.5: L’ex di giornata stecca e non va a referto nei 13 minuti giocati, sbagliando 3 triple aperte.

Bell-Haynes 7.5: Buona parte del merito del rientro di Podgorica è sicuramente dovuta al play canadese, 24 punti per lui.

Atic 6: un fattore a rimbalzo e porta a casa anche 6 punti.

Kaba 6: Un atleta devastante ma che non viene coinvolto molto dai compagni di squadra. La maggior parte dei suoi punti provengono infatti dai sui rimbalzi in attacco.

Lecomte s.v.

Lazic s.v.

O’Brien 6: nel primo tempo non è pervenuto ma nella ripresa diventa un fattore segnando il canestro del +1

Ilic s.v.

Jagoric-Kuridza 4.5: Non fa molto se non un’antisportivo su Udom richinando di far male al giocatore italiano.

Drobnjak n.e.

Popovic 5: con lui la squadra gira male, subendo soprattutto in difesa. In attacco il suo apporto è di soli 3 punti.

Green 7:tiene in vita i suoi nel primo tempo realizzando 10 dei suoi 18 finali nel primo tempo. Cattura inoltre 4 rimbalzi e regala 3 assist.

 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui