Vittoria importantissima per la Dolomiti Energia Trentino, che tiene vive le speranze per l’ultimo posto disponibile nella postseason di Eurocup. Un primo tempo al limite della perfezione regala a Trento il +21 grazie ai colpi di Flaccadori e Spagnolo. Il secondo tempo è di marca Buducnost Voli Podgorica, che arriva fino al +1 ma si arrende ai canestri decisivi di Atkins. Martedì 21 sarà un altra partita da dentro o fuori contro gli Hamburg Towers, (l’altra squadra non ancora qualificata). A Trento serviranno anche i 2 punti dell’ultima partita in casa contro gli ultimi in classifica dello Slask Wroclaw per sognare la postseason di Eurocup. Il tabellino.
Dolomiti Energia Basket Trentino
Conti 6: Prova solida per l’esterno classe 2000 che difende molto forte e trova due punti in transizione che costringono Podgorica al time out.
Spagnolo 6.5: Meno preciso al tiro del solito ma realizza dei canestri molto importanti che permettono a Trento di scappare. Notevole schiacciata appena dopo una stoppata subita.
Forray 6: Tripla di tabella dalla punta nel primo tempo e tanta difesa: solita prova, da capitano, del capitano trentino.
Flaccadori 7.5: Diego è caldo, realizza 16 punti tirando con un onesto 6/12 dal campo oltre a catturare 5 rimbalzi, è suo il buzzer beater di fine secondo quarto.
Udom 5: Sbaglia quasi tutto in attacco ma segna una tripla importantissima nel quarto quarto.
Dell’Anna n.e.
Crawford 6.5: Non trova il canestro da 3 ma dal post basso si rende pericoloso. 8 rimbalzi di cui 2 offensivi.
Ladurner 6: Sufficienza piena per il lavoro svolto in difesa anche se in attacco non viene coinvolto granché.
Grazulis 7: Bella prestazione del lungo lituano che segna in tanti modi diversi realizzando 14 punti e catturando anche 4 rimbalzi.
Atkins 7: Prestazione sicuramente positiva e in miglioramento rispetto alle ultime due giornate. 11, 8 e 3 assist e realizza i 4 punti nell’ultimo minuto che regalano la vittoria a Trento.
Lockett 8: MVP, ruba ben 5 palloni importantissimi e pure in attacco mette la firma con 9 punti e cattura ben 8 rimbalzi, con il PIR finale di 23.
Buducnost Voli Podgorica
Reynolds 4.5: L’ex di giornata stecca e non va a referto nei 13 minuti giocati, sbagliando 3 triple aperte.
Bell-Haynes 7.5: Buona parte del merito del rientro di Podgorica è sicuramente dovuta al play canadese, 24 punti per lui.
Atic 6: un fattore a rimbalzo e porta a casa anche 6 punti.
Kaba 6: Un atleta devastante ma che non viene coinvolto molto dai compagni di squadra. La maggior parte dei suoi punti provengono infatti dai sui rimbalzi in attacco.
Lecomte s.v.
Lazic s.v.
O’Brien 6: nel primo tempo non è pervenuto ma nella ripresa diventa un fattore segnando il canestro del +1
Ilic s.v.
Jagoric-Kuridza 4.5: Non fa molto se non un’antisportivo su Udom richinando di far male al giocatore italiano.
Drobnjak n.e.
Popovic 5: con lui la squadra gira male, subendo soprattutto in difesa. In attacco il suo apporto è di soli 3 punti.
Green 7:tiene in vita i suoi nel primo tempo realizzando 10 dei suoi 18 finali nel primo tempo. Cattura inoltre 4 rimbalzi e regala 3 assist.