Eurocup, sorteggiati i gironi. Venezia timido sorriso; Trento sarà battaglia

147

Nella giornata odierna sono stati sorteggiati i gironi in vista della prossima stagione di Eurocup dove a rappresentare l’Italia ci saranno Trento e Venezia. Andiamo a vedere com’è andata:

Gruppo A: Hapoel Tel Aviv, Gran Canaria, Joventut Badalona, Ratiopharm Ulm, Buducnost Podgorica, Besiktas Istambul, Bahcesehir Istanbul, Wolves Vilnius, Dolomiti Energia Trentino e Trefl Sopot.

Gruppo B: Valencia Basket, Hapoel Gerusalemme, JL Bourg En Bresse, Turk Telekom Ankara, Umana Reyer Venezia, Aris Salonicco, Lietkabelis Panevezys, Cedevita Olimpia Lubiana, Hamburg Towers e U-BT Cluj Napoca.

Detto che non è affatto un cammino semplice per entrambe le compagini tricolore, sembra essere andata leggermente meglio agli orogranata. Venezia se la vedrà contro i pluricampioni della manifestazione di Valencia e i finalisti dell’ultima edizione di Bourg.

Trento si è ritrovata infatti due big come le due spagnole e le ambiziose Bahecesehir (Odiase e Massinburg arrivati in estate) e soprattutto Hapoel Tel Aviv (colpi Johnathan Motley e Marcus Foster).

Il format è sempre lo stesso con le prime sei si qualificano ai playoff. Le prime due vanno direttamente ai quarti di finale mentre le restanti quattro si sfidano con le squadre del girone opposto. Semifinali e finale saranno invece al meglio delle tre gare.

 

Federico Magnifico
Laureato in Scienze Linguistiche con una forte passione per la palla a spicchi sia praticata (giocatore amatoriale di basket e di baskin per il Pepo Team Vanoli) che guardata. Seguo la Vanoli per la LBA e il Valencia per ACB ed Eurolega. Attualmente scrivo per Backdoor Podcast e Dunkest.