Non smette di vincere la Virtus Bologna in Eurocup. Questa volta lo fa contro il Lokomotiv Kuban trionfando al Basket-Hall su un punteggio di 83-89. Dopo il successo odierno i felsinei sono in testa al girone C con due vittorie di differenza proprio sulla squadra russa di coach Donewald. Dopo una partita totalmente in equilibrio, sono dunque gli ospiti a spuntarla.
LOKOMOTIV KUBAN KRASNODAR
Will Cummings 6: il playmaker statunitense, in 30 minuti di gioco, segna 13 punti distribuendo un paio di assistenze ai compagni. Prestazione al limite della sufficienza, ci si aspettava di più.
Kevin Hervey 7: è uno dei migliori della formazione russa; 21 punti e 5 rimbalzi che confermano una buona prestazione questa sera per l’ala americana. Difensivamente concede qualcosa agli avversari.
Mantas Kalnietis 7: doppia doppia con 12 punti e 11 assist. Prestazione che conferma la qualità del lituano ex Olimpia Milano. Due triple fantascientifiche nel finale che regalano l’illusione della vittoria ai suoi compagni.
Stanislav Ilnitskiy 5,5: in 20 minuti scarsi di gioco non entusiasma, mettendo a segno solo 7 punti. Qualche buona giocata ma l’ala piccola nella metà campo difensiva non riesce ad arginare l’attacco Virtus.
Alan Williams 6: segna 15 punti ma il centrone statunitense sbaglia alcune giocate importanti anche e soprattutto nelle fasi finali di gara, ovvero le più importanti. Prestazione sufficiente.
Mindaugas Kuzminskas 4,5: il vero assente della formazione del Kuban. Gioca circa 23 minuti dove non realizza punti e gara non brillante anche nella metà campo difensiva. Da un giocatore del genere ci si aspetta molto di più.
Jordan Crawford 6: l’ex NBA e Bamberg nelle fasi iniziali di gioco sembra il protagonista e trascinatore della squadra. Prestazione calante negli ultimi due quarti. Segna comunque 15 punti non sbagliando mai i liberi.
Grigory Motovilov S.V.
Valerii Kanilov S.V.
Reggie Lynch S.V.
Ivan Paunic S.V.
Vladislav Emchenko S.V.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Amedeo Tessitori 7: il centro ex Treviso disputa un’altra gara di livello. 15 punti di cui molti importantissimi nell’economia della gara conditi con 7 rimbalzi. Anche a livello difensivo si notano giocate preziose.
Alessandro Pajola 7,5: giocatore in costante crescita. A livello difensivo è il leader della formazione bolognese. Gioca per 31 minuti una gara di grande intensità realizzando anche qualche canestro importante, oltre alle solite e numerose palle rubate.
Giampaolo Ricci 6: il giocatore ex Cremona non sembra ancora pienamente il tiratore che aveva dimostrato di essere l’anno scorso. A segno con 6 punti che rendono comunque il suo match sufficiente.
Josh Adams 6: anche la guardia statunitense non disputa una delle sue migliori prestazioni da quando veste la canotta della Virtus. 7 punti con 2/8 dal campo. Anche da lui ci si aspetta comunque meglio.
Vince Hunter 5,5: gioca poco più di 7 minuti realizzando 0 punti. Regala, durante il corso di questa stagione, gare dove è protagonista e partite anonime come questa.
Kyle Weems 6,5: giocatore in crescendo nelle ultime partite. Gioca molto anche grazie alla mancanza di Abass segnando 10 punti e compiendo giocate difensive molto importanti per regalare la vittoria ai suoi.
Milos Teodosic 8: MVP della gara. Il “mago” ex Clippers sforna una prestazione da 29 punti e 5 assist trascinando al successo i suoi compagni. Preciso in lunetta e da 2; regala una giocata stile bowling favorendo la schiacciata di Gamble.
Julian Gamble 6: 20 minuti dove segna 10 punti e raccoglie 4 rimbalzi. Il centrone statunitense regala qualche bella schiacciata e difensivamente contiene bene i pari ruolo del Lokomotiv.
Amar Alibegovic 5: partita di assoluto anonimato. 12 minuti concessi da Djordjevic dove non smuove il proprio tabellino. Ci si aspetta di più da un giocatore del suo calibro.
Stefan Nikolic S.V.
Lorenzo Deri S.V.