EuroLeague: chi è ancora free agent?

5393
EuroLeague

La stagione di EuroLeague ha ufficialmente preso il via e il primo turno ci ha già fornito delle partite molto entusiasmanti.

Anche se la stagione è ormai entrata nel vivo, questo non significa che le squadre non siano sempre vigili sul mercato alla ricerca di giocatori che possano alzare il tasso di qualità del roster.

Ci sono diverse formazioni che sono alla ricerca di 1-2 elementi che possano renderle più competitive o aiutarle a sopperire ad assenza devolute da infortuni.

Tra le squadre che potrebbero muoversi sul mercato, troviamo l’Efes, con il direttore generale dei turchi che ha confermato almeno un’aggiunta all’attuale roster.  Senza dimenticare lo stesso Partizan, che di mosse dovrebbe farne addirittura due: una nel backcourt e una nel frontcourt. Tra le altre che sono in attesa di sviluppi, troviamo PanathinaikosMilanoStella Rossa, che aggiungeranno quasi certamente un elemento alla squadra attuale.

In alcuni casi, l’attenzione delle dirigenze è rivolta verso la NBA, con i tagli che avverranno alla fine dei training camp, ma questo non significa che sul mercato di EuroLeague non ci siano giocatori che potrebbero dare una mano a queste squadre.

Proprio per questo abbiamo deciso di vedere chi possono essere i nomi più appetibili sul mercato dei free agent.

Siete pronti, andiamo!

Cory Higgins (guardia)

Quello di Cory Higgins è sicuramente il nome più altisonante sul mercato. In estate, il Barcellona ha deciso di rescindere il contratto con l’atleta, che aveva uno degli stipendi più alti della squadra. Come mai, allora è ancora libero? Semplicemente perché lo scorso maggio ha subito un intervento alla schiena e, fino a dicembre, non potrà scendere in campo. Di sicuro questa incertezza sulle sue condizioni fisiche frena l’interesse di molti club, ma se supererà questi problemi, potrà essere molto utile.

D’altronde, nonostante abbia 34 anni, ha vinto due EuroLeague col CSKA e due titoli spagnoli con i catalani.

La sua verve da realizzatore unita all’esperienza potrebbe fare da volano per una squadra in cerca di un giocatore con queste caratteristiche. Dati i tempi di recupero, difficile, a oggi, che qualcuno possa tesserarlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui