Euroleague: cinque in fila per l’Olimpia e non basta Sloukas, le pagelle

399
Olimpia Milano
Flickr Olimpia Milano

Partita complessa, fatta di alti e bassi, ma che vede spuntarla l’Olimpia Milano di una grandissimo Kevin Punter, letale nel finale.
L’Olympiacos fa sudare l’Olimpia con il solito Sloukas e un grande Vezenkov ma nel finale i milanesi hanno più alternative offensive che unite a una grande difesa portano alla vittoria 90-79, pareggiando quindi il risultato dell’andata. Le nostre pagelle:

OLIMPIA MILANO

Kevin Punter 9: partita da ex e la sente tutta con 27 punti, 4/8 da 3 e 5 fondamentali assist. L’Olympiacos non riesce mai a contenerlo e lui domina. MVP.

Zach LeDay 6: gli ospiti lo ingabbiano bene in difesa ma lui non demorde e gioca una partita di energia con 6 punti e 7 rimbalzi. Manca la regolare omologazione causa tripla mancata.

Vlado Micov 4,5: la condizione manca e si vede. Rimane spesso un giro indietro e in attacco è ancora privo di ritmo. Ma è assolutamente normale.

Riccardo Moraschini 6: ha chiaramente trovato il suo ruolo in Euroleague: il rimbalzista. Ormai una sicurezza sotto i tabelloni e ci mette tanta garra in difesa. Questo Moraschini è una forza in più.

Michael Roll 5,5: al rientro e si vede. Stecca al tiro e non trova ritmo. In difesa fa il suo.

Sergio Rodriguez 6: in difficoltà difensiva ma piazza 14 punti sbagliando anche 4 triple “facili”. Una partita da 0 assist sua onestamente non me la ricordo.

Kaleb Tarczewski 6: conferma i progressi difensivi e le ottime letture offensive. Cercato poco in attacco non incide.

Malcolm Delaney 6,5: pasticcia, perde qualche pallone di troppo, poi però al tabellino vedi 16+4+5. Decisivo con la tripla e i liberi guadagnati.

Kyle Hines 7: solita grande partita difensiva alla quale aggiunge anche tre ottimi assist. Non sbaglia mai le scelte.

Luigi Datome 7: inizia alla grandissima poi va un po perdendosi. Nel finale però è lucido a scaricare la palla per la tripla che probabilmente decide la sfida.

 

OLYMPIACOS PIREO

Aaron Harrison 5,5: stecca dall’arco con uno 0/4 che pesa tanto sul risultato finale.

Vassilis Spanoulis 4,5: non la sua partita, subito 3 falli e non vede più il campo. Fa male vede un Kill Bill così.

Kostas Sloukas 7,5: se l’Olympiacos lotta fino alla fine è solo merito suo. Fa ballare la difesa guadagnando sempre vantaggio e scaricando su Vezenkov. Fuoriclasse.

Hassan Martin 6,5: punti e rimbalzi, buon bottino.

Sasha Vezenkov 7,5: non è timido, e il 4/10 da lontano lo dimostra. Ben imbeccato da Sloukas sfrutta ogni vantaggio e porta a casa una doppia doppia da 18+10. Solidissimo.

Georgios Printezis 6: va un po’ in difficoltà contro la difesa milanese e il suo 1/5 da lontano pesa perchè non permette di aprire l’area ai compagni.

Livio Jean-Charles 6: 13 minuti con 7 punti e 2 rimbalzi. Discreto contributo.

Charles Jenkins 6,5: lo zio da Buccinasco in difesa è il solito demonio e in attacco colpisce ogni volta che può.

Octavius Ellis 5,5: nove minuti poco incisivi.

Shaquielle McKissic 5: la giocata spettacolare la mette sempre ma si intestardisce col tiro da fuori e non sfrutta a dovere il suo atletismo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui