Euroleague: confermate le Final Four 2021 a Colonia!

125
Final Four
Fonte comunicato stampa Euroleague Basketball

L’organizzazione dell’Eurolega è fiera di annunciare che le Turkish Airlines Euroleague Final Four 2021 si terranno a Colonia, in Germania, dove erano state fissate per la scorsa primavera, ma che non si sono potute tenere a causa della pandemia globale da COVID-19. Con la convinzione di sostenere i propri obiettivi comuni insieme, Euroleague e Colonia si sono accordati per cogliere una nuova opportunità di portare il miglior basket del continente nella quarta città per estensione in Germania. Colonia diventerà l’epicentro della pallacanestro internazionale dal 28 al 30 di maggio 2021, e la Lanxess Arena, che ospita eventi sportivi importanti da 21 anni, è il luogo in cui una nuova squadra campione di Eurolega verrà incoronata.

Nelle stesso modo in cui abbiamo onorato le aspirazioni delle squadre la cui stagione è stata interrotta la scorsa primavera, siamo allo ugualmente determinati a portare le Final Four a Colonia per gli stessi validi motivi per cui abbiamo originariamente scelto di andare lì. Giocare la prima Final Four di questo decennio in una splendida arena e in una vibrante città importante che non ha il proprio team nella nostra competizione, mostra come siamo impegnati nel portare nuovi tifosi verso l’Euroleague.

Così ha commentato Jordi Bertomeu, presidente e CEO di Euroleague Basketball. La Lanxess Arena ha una capienza di più di 18000 posti a sedere che saranno adattati alla configurazione delle Final Four. Nel 2019, l’arena è stata classificata come il terzo impianto più di successo nel mondo con circa 2 milioni di biglietti venduti in più o meno 180 eventi. Per lo sport, è già stata più volte protagonista, tra mondiali di pallamano e hockey, ma soprattutto con l’NBA Europe Live del 2006, che ha visto protagoniste le finaliste di Euroleague, CSKA e Maccabi, e due franchigie NBA, Phoenix e Philadelphia. Queste le parole di Henriette Reker, sindaco di Colonia, che si è mostrato entusiasta e ha rilanciato la suggestione della possibilità della presenza del pubblico sugli spalti.

L’annuncio di Euroleague Basketball sulla Lanxess Arena di Colonia che ospiterà le Final Four 2021 è un segnale importante, anche per una città di sport come la nostra. Essenziale è che noi facciamo tutto il possibile per essere sicuri che gli eventi sportivi e culturali possano avere luogo di nuovo – con gli spettatori – il prossimo anno. Sono contentissimo per le squadre di pallacanestro, i tifosi, la Lanxess Arena, che è stata colpita duramente dalla pandemia, e, di certo, per la nostra città che, dopo la cancellazione dell’evento per il 2020, ha visto Euroleague decidere di tenere Colonia come città ospitante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

*

code