EuroLeague e il caso Alba Berlino: cosa succede ora?

3106
Spagnolo
Foto di Savino Paolella

La stagione regolare di EuroLeague sta per terminare e c’è chi pensa alla post season e chi già alla prossima stagione. A tal proposito, qualche giorno fa, vi avevamo riportato una indiscrezione uscita dagli uffici del management che volevano l’Alba Berlino a un passo dall’esclusione dalla prossima edizione di EuroLeague.

Bene, secondo quanto riportato da Encestando, Alba Berlino avrebbe presentato ai vertici di EuroLeague un documento, firmato dall’ex presidente Jordi Bartomeu, che garantirebbe alla formazione tedesca il prolungamento della partecipazione della formazione tedesca fino alla stagione 2024/2025.

Un vero colpo di scena, visto che il management europeo era propenso a escludere il club tedesco vista la poca competitività della squadra. Dal punto di vista italiano, invece, un ulteriore anno di EuroLeague per la formazione della capitale teutonica sarebbe una bella vetrina per Matteo SpagnoloGabriele Procida, che potrebbero sfruttare il miglior palcoscenico europeo per mettesi in mostra in ottica Nazionale, ma anche NBA.

Questa vicenda rischia di creare ulteriori malumori all’interno del management, considerato che questo documento andrebbe a penalizzare le posizioni di Valencia e chi tra Partizan e Stella Rossa non vincerà l’Aba Liga.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.