Euroleague, ecco il calendario delle amichevoli prestagionali

180
Euroleague
Foto di Savino Paolella

Con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della stagione di EuroLeague, le 18 formazioni partecipanti hanno iniziato a lavorare per integrare i nuovi acquisti con i giocatori confermati dalla passata stagione. Con l’avvio dei training camp, arrivano anche le prime amichevoli stagionali, utili agli staff per capire come procede la conoscenza dei giocatori.

Inoltre, per molte squadre, si avvicina anche il primo impegno ufficiale con la Supercoppa, un trofeo che può già valere una stagione.

Alcune formazioni, come Panathiniakos e Olympiacos, hanno già annunciato il calendario delle amichevoli estive, con partite da disputarsi tra Slovenia, Cipro, Atene e Istanbul per i campioni in carica, al Pireo, Creta e in Italia per l’Olympiacos. Entrambe con vista sulla Supercoppa greca che si disputerà a Rodi e, oltre ad essere il primo trofeo stagionale, segnerà anche il primo scontro tra le due big di Grecia.

Per quel che riguarda le più importanti amichevoli di tutte le partecipanti alla prossima EuroLeague, ci viene in soccorso Eurohoops. Ecco il calendario completo di tutte le amichevoli in programma, che partono già da oggi.

Agosto

29 agosto

Asvel Villeurbanne – Friburgo a Lione

Bayern Monaco – Strasburgo a Monaco di Baviera

31 agosto

Virtus Bologna – Carpegna Prosciutto Pesaro a Bologna

Baskonia – Tenerife a Vitoria

1
2
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui