EuroLeague: Kemba Walker è pronto al debutto

673
EuroLeague

Dopo l’annuncio dell’ingaggio da parte del Monaco di Kemba Walker, tutti eravamo ansiosi di poter ammirare l’ex stella NBA in EuroLeague.

La stagione è partita con l’ex Mavs fermo ai box per dei problemi fisici. Ovviamente, tutti gli appassionati erano in trepidante attesa per vedere l’impatto di un giocatore di questo calibro.

Bene, pare finalmente, che siamo giunti al momento del debutto di Walker con la nuova maglia in EuroLeague.

Oggi la formazione monegasca ha annunciato che il folletto statunitense si è allenato col resto della squadra e, secondo il club, presto sarà a disposizione di coach Obradovic.

Come mai Kemba Walker non ha ancora giocato?

Il problema principale, a livello fisico, è sempre la condizione delle sue ginocchia, motivo per cui lo scorso inverno Milano virò su Napier dopo aver sondato il terreno con Walker.

Pare, infatti, che il suo quadro clinico sanitario sia abbastanza complesso e la sola soluzione che permetterebbe al giocatore di risolvere la problematica fisica sarebbe un intervento chirurgico che, molto probabilmente, rischierebbe di mettere a repentaglio il proseguo della sua carriera agonistica. Si può quindi provare a immaginare che l’intervento è da escludere, salvo complicazioni, e che il giocatore dovrà districarsi cercando di preservarsi fisicamente svolgendo un numero minimo di allenamenti con la squadra e disputando solo le gare di EuroLeague e non in PRO A.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui