Eurolega, CSKA Mosca: Nikola Milutinov firma con il club russo

315
MIlutinov
Nikola Milutinov

È arrivata l’ufficialità di ciò che era stato più volte anticipato nelle scorse settimane: Nikola Milutinov è un nuovo giocatore del CSKA Mosca.

Il giocatore serbo, dopo aver debuttato in Eurolega con il Partizan Belgrado, ha trascorso le ultime 5 stagioni in Grecia con la maglia dell’Olympiakos e nell’ultima ha messo a referto nella massima competizione europea 10,3 punti, 1,2 assist e 8,2 rimbalzi di cui 3,6 offensivi a partita che gli hanno permesso di primeggiare nella classifica di questa statistica.

Il centro di Novi Sad ha firmato un triennale con il club russo che ha trovato in lui un valido sostituto per il partente Kyle Hines.

Ecco le parole di Dimitris Itoudis , allenatore del CSKA, dopo la firma:

Giocando per l’Olympiacos, grande squadra, sotto grandi allenatori, Nikola ha dimostrato di essere uno dei più importanti uomini d’Europa. Quando abbiamo parlato, ho notato che ha la massima motivazione per difendere i colori del CSKA, e lo dimostrerà ai nostri fan. Nikola giocherà nella stessa posizione in cui giocavano molti grandi uomini, quindi ricopre una posizione impegnativa. È elettrizzato e pronto ad accettare la sfida. Sono sicuro che sarà pronto e che Dio lo mantenga in salute. Attendiamo la possibilità di iniziare a lavorare insieme.

serbia
(sito FIBA)

Anche il nuovo acquisto del CSKA si è espresso dopo la firma:

Dopo 5 anni con l’ Olympiacos, era tempo di un nuovo capitolo della mia vita nel basket. Finora nella mia carriera tutte le decisioni che ho preso sono state più o meno difficili ma non questa. Un club di grande tradizione, un presidente che vive per la sua squadra, un allenatore vincente, una grande organizzazione, una Mosca potente e bella. Sono onorato di essere un giocatore del CSKA Mosca e consapevole della responsabilità e degli obiettivi che questo famoso nome porta! Non vedo l’ora di iniziare, a presto a Mosca!

 

Il club russo ha inoltre annunciato la separazione da Mikhail Kulagin che era in scadenza di contratto.

La guardia russa, che ha affrontato tutto il percorso delle giovani nel CSKA, ha giocato 91 partite in prima squadra con una media di 5,0 punti, 1,0 rimbalzi, 1,5 assist e 0,5 palloni rubati in 10,1 minuti, ma nelle ultime stagioni una serie di problemi fisici aveva compromesso il suo rendimento e questa è stata una delle principali ragioni del suo mancato rinnovo.