Eurolega Final Four: svelato il logo ufficiale delle Final Four 2020 a Colonia

344
Singleton
Credits: Euroleague

Il countdown per l’Eurolega Final Four 2020 è ufficialmente partito.
L’Eurolega ha reso noto il logo ufficiale delle Final Four di Colonia tenendo come base quello delle ultime tre competizioni (Vitoria, Istanbul e Belgrado), aggiungendoci però dettagli che rappresentassero Colonia con la sua storia e il suo basket.

Il pinnacolo delle torre delle comunicazioni si trova nella parte alta e rappresenta la più imponente costruzione con 266 metri di altezza, a testimonianza anche dell’imponente presenza di tifosi che ci sarà all’interno della tre giorni con 16000 presenti e milioni di persone in giro per l’Europa a guardare e fare il tifo.

Nel logo c’è anche l’Hohenzollern Bridge, uno dei ponti più importanti della Germania che attraversa il Rhine river con più di 1200 treni al giorno. Considerato che molti fan dovrebbero utilizzarlo per recarsi all’Arena, teatro delle finali, lo si può identificare anche nel logo ufficiale.
È la terza volta che le Final Four sbarcano in Germania dopo le esperienze del 2009 e del 2016 a Berlino. Per questo motivo, oltre alle partite, ci saranno tantissimi eventi correlati e manifestazioni di basket per tutta la città.