Eurolega: il bollettino infortuni del quarto turno

152

Primo doppio turno stagionale in casa Eurolega, in un campionato che sarà molto lungo e faticoso per tutte le squadre. Non mancano gli assenti, tuttavia, già in queste prime giornate per le grandi squadre europee. Con il nostro bollettino infortuni, vediamo insieme chi sarà assente in questo quarto turno per un motivo o per un altro, partita per partita.

Zalgiris Kaunas-Barcelona Basket

Tra i lituani, l’unico assente dovrebbe essere ancora fuori il nuovo acquisto Dovydas Giedraitis. Per il Barcellona, sicure le assenze di Mirotic, Kyle Kuric e Sergi Martinez.

Fenerbahce-Valencia

Ancora un velo di dubbio aleggia sul rientro di Bjelica per il Fenerbahce, ma l’ala dovrebbe essere fuori anche in questa giornata. Per gli spagnoli, è tornato sul campo Millan Jimenez ma Rivero e Webb saranno assenti per qualche gara, insieme ad Hermannsson.

Maccabi Tel Aviv-ASVEL Villeurbane

Per il Maccabi, Hilliard sarà fuori dalle tre alle cinque settimane per una lesione parziale ad un legamento nel ginocchio. Nell’ASVEL continua ad essere assente Parker Jackson-Cartwright per un infortunio all’adduttore.

Bayern Monaco-Olimpia Milano

Nello scorso round è tornato Zipser in campo per i tedeschi, ma Bonga, Harris e Sisko rimarranno fuori. Nessuna novità in casa Armani: out Datome, Mitrou-Long e Baldasso.

Partizan Belgrado-Virtus Segafredo Bologna

I due lungodegenti per Belgrado sono Smailagic e Avramovic, entrambi assenti fino a Dicembre. Stessa storia per la Segafredo, senza Shengelia e Abass.

Anadolu Efes-Alba Berlino

L’Alba ha ritrovato Lammers nella vittoria contro il Panathinaikos, mentre ancora incerte sono le condizioni di Lo, Thiemann e Smith. Shane Larkin unico assente per i campioni in carica: tornerà in campo settimana prossima.

Panathinaikos-AS Monaco

Il Pana molto difficilmente ritroverà in campo Wolters, fuori per un problema all’anca, mentre il Monaco dovrebbe avere tutti i componenti del roster a disposizione.

Cazoo Baskonia-Olympiacos

Il Baskonia è partito fortissimo, ma dovrà continuare a fare a meno di Steven Enoch per un infortunio alla caviglia. Nei greci, Papanikolau non è partito per la trasferta in Spagna a causa di un problema al ginocchio.

Real Madrid-Crvena Zvezda

Molti gli assenti per il Real: Alocen sta recuperando da un infortunio al tendine d’achille, Hanga e Williams-Goss non si sono ancora allenati con la squadra, Fernandez sarà fuori tutto Ottobre e Randolph sarà fuori ancora per molto a causa di un’operazione al crociato effettuata a Giugno. Farà il suo esordio con la Stella Rossa Luca Vildoza, mentre sarà sicuramente ancora assente Nedovic.