Eurolega, gli infortuni più pesanti per le Gara 2 di PlayOff

390
Jonathan Motley

Dopo le prime sorprese, emozioni e ribaltoni della sfide inaugurali delle serie di PlayOff di Eurolega, nemmeno il tempo di lasciar sedimentare ed è subito tempo di voltare pagina e approcciare le Gara 2, in programma tra giovedì 25 e venerdì 26 aprile. Buono per gli occhi e le papille gustative del tifoso e dello spettatore, molto meno per la possibilità di recupero e gestione degli infortuni delle squadre coinvolte nei Playoff 2024 di Eurolega. Rispetto a Gara 1, ecco chi saranno gli attori principali a non salire sul palco del secondo atto.

Wade Baldwin III (Maccabi Tel Aviv)

Il primo, in ordine cronologico, a terminare anzitempo la prima sfida di EuroLeague PlayOff e dover rinunciare a Gara 2 è la guardia americana del Maccabi. Nonostante le parole rilasciate a caldo a Tomer Givati di Israel Hayom – “Mi sento bene e giocherò giovedì. A questo punto, nessun infortunio può fermarmi” – il lieve strappo al bicipite femorale contratto nel 4Q della vittoria israeliana a O.A.K.A. priverà coach Kattash di una delle risorse più cristalline a disposizione, purtroppo per uno di quegli infortuni non gravi ma ingestibili con cos’ poco tempo a disposizione, di tutti i PlayOff di Eurolega.

Filip Petrušev (Olympiacos)

Il secondo fallo di Alec Peters a metà primo quarto di Barcellona-Olympiacos ha permesso a Filip Petrušev di entrare in partita ancor prima del previsto. Un fallo rapido e panchina nel resto del primo tempo, ma un impatto notevolmente migliore nel 2Q. Il “fattaccio”, però, arriva a 50″ dal termine: su un tentativo di schiacciata nel pitturato blaugrana, il serbo atterra malamente a terra dopo un contatto aereo con Abrines e Willy Hernangomez, tenendosi subito tra le mani il ginocchio sinistro. Gli esami nella mattinata di giovedì chiariranno l’entità dell’infortunio, ma vederlo sul parquet in gara 2 sembra più un sogno che la realtà.

Scottie Wilbekin (Fenerbahce)

Da un ginocchio sinistro a uno destro, quello infortunato da Scottie Wilbekin nella prima sfida tra Monaco e Fenerbahce dopo soli 12′ e 39″ disputati sul parquet monegasco. “Piuttosto prima che dopo”, queste le parole di Jasikevicius al termine della vittoria esterna dei suoi alla Salle Gaston Medecin. La presenza della guardia ex Darussafaka e Maccabi, però, rimarrà in bilico sino al riscaldamento di venerdì 26.

Johnathan Motley (Fenerbahce)

Già GTD (game time decision) in vista del primo incontro col Monaco, nella stessa conferenza post partita Jasikevicius ha purtroppo confermato l’assenza di Johnathan Motley anche per Gara 2. Nonostante abbia viaggiato con la squadra da Istanbul al Principato, l’infortunio al polpaccio terrà fuori l’ex Lokomotiv Kuban e LA Clippers anche per la seconda gara, con rientro a tutti gli effetti previsto per Gara 3 in Turchia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui