Eurolega, mercato: Howard Sant-Roos torna in Grecia, Carrington firma al Baskonia

306
Foto di Alessia Doniselli

Secondo quanto riportato da Nikos Varlas di Eurohoops il prossimo colpo di mercato del Panathinaikos sarebbe Howard Sant-Roos.

L’ala cubana è stata liberata da poco dal CSKA Mosca per via dei tagli al budget e sarebbe pronta a riaccasarsi in Grecia dopo l’esperienza all’AEK Atene; con i russi Sant-Roos ha messo a referto 5.5 punti, 2.5 rimbalzi e 1.7 assist di media in Eurolega.

In casa del Baskonia è in corso una vera e propria rivoluzione nello spot delle guardie, infatti, secondo quanto riferisce Sportando la squadra campione di Spagna sarebbe uscita dal contratto con Pierria Henry dopo che il giocatore si era rifiutato di rinegoziare al ribasso lo stipendio degli ultimi due anni di contratto rimanenti.

Le due parti starebbero però nuovamente trattando con l’obiettivo di firmare un nuovo accordo; la volontà del giocatore è quella di liberarsi della clausola rescissoria molto elevata per le franchigie NBA e della team option presente sul suo vecchio contratto.

La guardia statunitense nella scorsa stagione di Euroleague ha messo a referto 7.9 punti, 3.6 rimbalzi e 3.4 assist di media.

La squadra di Vitoria ha già, però, completato un colpo di mercato firmando ufficialmente un contratto biennale con Khadeen Carrington.

La guardia trinidadiana con cittadinanza statunitense ha vestito, nella scorsa stagione, la divisa del BSG Ludwigsburg prendendo parte al campionato tedesco nel quale ha chiuso come terzo miglior realizzatore e ha raggiunto la finale del torneo.

Un’altra squadra spagnola molto attiva sul mercato è il Club Joventut de Badalona che ha annunciato ufficialmente la firma di un contratto biennale con opzione per il terzo anno con Ante Tomic.

mercato
Foto di Alessia Doniselli

Il centro croato ha trascorso otto stagioni al Barcellona, indossando anche la fascia di capitano, e nell’ultima ha messo a segno 5.7 punti accompagnati da 4 rimbalzi e 1 assist di media in Eurolega.

Anche l’Unics Kazan ha messo a segno un vero colpo di mercato firmando un contratto annuale con opzione per una seconda stagione con Isaiah Canaan.

Il playmaker statunitense ha trascorso sei stagioni in NBA e nel corso dell’ultimo anno ha vestito la maglia degli Stockton Kings in G-League mettendo a segno 21.4 punti e 5.9 assist di media a partita; per lui si tratta della prima esperienza in Europa.

Pubblicità
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui