Eurolega, mercato: James e Yabusele rinnovano, Sloukas verso la Grecia

370
mercato
Crediti: H3ml0ck

Dopo l’indiscrezione della giornata di ieri è arrivata la conferma ufficiale da parte dello stesso giocatore e del CSKA: Mike James rinnova per i prossimi 3 anni con la squadra russa.
Inoltre, secondo Sport24.gr, sarebbe in continua evoluzione il mercato del club di Mosca che sarebbe intenzionato a rescindere il contratto di Janis Strelnieks. Il lettone proprio la scorsa estate aveva lasciato Olympiacos per accasarsi in Russia con un biennale, ma ora non rientrerebbe più nei piani della società anche per via dei problemi fisici che l’anno tenuto lontano dal campo.

Strelnieks ha messo a referto 8.8 punti, 1.9 rimbalzi e 2 assist a partita in Eurolega.

 

Il playmaker americano non è l’unico a rinnovare il proprio contratto, infatti, l’Asvel ha annunciato che Guerschon Yabusele continuerà la sua avventura con il club francese per un altro anno.

L’ala francese ha disputato con il club di Tony Parker solo 4 partite prima dello stop forzato poichè aveva iniziato la stagione in Cina, ma è lo stesso presidente della squadra francese a chiarire la propria volontà nei confronti del giocatore:

Guerschon ha convinto tutti dalle sue prime partite con noi e molto rapidamente, è diventata una priorità fare tutto per mantenerlo. Siamo molto felici di essere riusciti a raggiungere un accordo!

Sloukas
Foto di Alessia Doniselli

Un’altra notizia comunicata in queste ore da Sports Rabbi riguarda Kostas Sloukas.

Il giocatore greco avrebbe raggiunto un accordo triennale con l’Olympiacos, ma il contratto che tuttora lo lega al Fenerbahçe gli impedisce di firmare con il nuovo club; secondo la stessa fonte israeliana la squadra turca avrebbe chiesto ulteriore tempo a Sloukas per valutare se liberare o meno il proprio giocatore valutando il mercato.

Il playmaker greco ha chiuso questa stagione in Eurolega con 11.6 punti, 2.8 rimbalzi e 6.1 assist di media.