L’Olimpia batte il Fenerbahce 87-74 sotto i colpi di un Della Valle ispiratissimo e di un Rodriguez imperiale. Questi i voti del match:
Olimpia Milano
Amedeo Della Valle 8.5: Entra presto, si accende con 10 punti nel primo quarto e non smette più. Miglior performance, forse non solo stagionale.
Vlado Micov 6.5: Essenziale. Solo due tiri, ma sette assists, non sporca il foglio e fa ciò che è necessario.
Paul Biligha 6.5: 10 minuti, quasi tutti nel primo tempo ma una presenza notevole con 5 rimbalzi e tanta fisicità.
Riccardo Moraschini s.v.: Gioca solo quattro minuti. Ingiudicabile.
Michael Roll 6: Si vede poco e anche piuttosto male nel primo tempo, ha l’unica fiammata però quando il Fener stava provando a rientrare. Con due triple respinge la rimonta.
Sergio Rodriguez 8: Un piacere per gli occhi e per la sua squadra. Aspetta che la partita arrivi a lui, ma quando si accende domina la scena tra canestri e assists. Non permette mai al Fener di tornare tra solidità e spettacolo
Kaleb Tarczewski 6.5: Gestisce i falli e questa è già una buona notizia. Fa il suo e il rendimento quando c’è Gudaitis cambia in meglio.
Andrea Cinciarini 6: Dà fiato a Rodriguez e mantiene alto il livello perlomeno della difesa.
Luis Scola 6: Senza strafare si mette al servizio della squadra e quel passaggio dietro la schiena…
Arturas Gudaitis 7.5: Bentornato Arturas. Prestazione maiuscola nonostante si veda che per finire al ferro gli manchi ancora qualcosa. La sua presenza, questa volta più offensiva che difensiva, è ciò che serviva all’Olimpia.
Aron White s.v.
Christian Burns n.e.
Fenerbahce Istanbul
Leo Westermann 4.5: Non incide da starter e quando rientra non riesce mai a essere produttivo. La sua valutazione lo conferma.
Melih Mahmutoglu 6.5: Fa ciò che serve quando entra ovvero approcciare bene sui due lati del campo. E’ troppo poco per le speranze del Fenerbahce,
Tarik Biberovic 6: Non è colui che deve cambiare il mondo, ma fa il suo quando chiamato in causa.
Kostas Sloukas 5: Si sette assists, ma non è lo Sloukas che conosciamo. Si batte, non molla, ma la sua partita è deficitaria.
Nando DeColo 5: Apre benino in attacco poi sparisce e in difesa è francamente una paga commettendo anche quattro falli.
Derrick Williams 5: Entra tardi nella partita per le rotazioni di Obradovic e, a parte una tonante schiacciata nel primo tempo, si vede ben poco.
Jan Vesely 6.5: Voto più per i numeri che per l’effettivo rendimento nel match. Si ritaglia buoni momenti, ma non è ancora il solito Veselj e la difesa del Fener va di conseguenza.
Muhammed Ali 4.5: Dovrebbe dare carica dalla panchina e invece non riesce mai a cambiare ritmo e a essere incisivo in attacco. Anche lui sembra indietro fisicamente.
Ahmet Duverioglu s.v.: Quattro minuti di presenza impalpabile.
Luigi Datome 5: 20 minuti, 5 punti e 4 falli. Non è la sua partita e appare in difficoltà fisica.
Vladimir Stimac n.e.