Secondo appuntamento di Eurolega della settimana e altro impegno interno per l’Olimpia che anche questa volta affronta una compagna di testa, l’Anadolu Efes Istanbul.
Questi i voti del match:
Olimpia Milano
Shelvin Mack 6.5: è l’unico esterno che può tenere Larkin e lo fa in maniera più che competente. Trova anche buoni momenti offensivi.
Vlado Micov 6: potrebbe forse attaccare un pò di più sui mismatch ma gioca come al solito una partita pulita.
Paul Biligha 6: È una presenza all’interno dell’area anche se fatica fisiologicamente contro Pleiss. Le sue stoppate tengono in vita i biancorossi.
Michael Roll 5.5: Gioca un ottimo primo tempo, poi sparisce un pò dalle rotazioni e dal gioco in generale.
Sergio Rodriguez 6: Inizialmente non ha feeling con il canestro e cerca i compagni, poi ha qualche spunto ma non è la sua miglior partita.
Kaleb Tarczewski 4: Non sa gestire falli e nervi. La prova di Pleiss ha anche la sua firma e serve ben altra gestione se vuole sostituire degnamente Gudaitis.
Nemanja Nedovic 5.5: i falli lo limitano molto. Trova qualche conclusione pesante importante, ma va troppo a strappi.
Aaron White 6: la prima confortante partita europea. Nel primo tempo è una presenza importante, poi nel secondo sparisce un pò.
Jeff Brooks 7: Le cifre e il suo approccio sono i migliori dell’Olimpia per 40 minuti. Avrebbe anche la tripla per riaprirla definitivamente ma la sua prova è ottima.
Luis Scola 4.5: Non è la sua serata. Sui pick and roll difensivi l’Efes banchetta e anche in attacco non trova mai soluzioni.
Anadolu Efes Istanbul
Shane Larkin 7.5: È una spina nel fianco per la difesa da quando entra in campo e nel quarto periodo è il rebus meno risolvibile per l’Olimpia.
Rodrigue Beaubois 6.5: Non forza nulla, inizia molto forte poi lascia che i compagni dominino la scena.
Chris Singleton 6.5: molto presente sia in attacco che in difesa e la tripla finale che affossa l’Olimpia è un chiodo pesante sul match.
Sertac Sanli 6: in 11 minuti fa il suo. Tira anche forse più del lecito, ma è presente.
Tibor Pleiss 8: È il dominatore della serata con 14 punti e 12 rimbalzi. Punisce ogni spazio che ha vicino e lontano da canestro.
Vasiljie Micic 5.5: Non è la sua miglior partita della stagione, fatica molto ma nel secondo tempo perlomeno crea per i compagni.
James Anderson 5: presenza tangenziale al match.
Alec Peters 6: poco appariscente, ma utile in molti aspetti del gioco e anche in grado di punire alla bisogna.
Krunoslav Simon 4.5: In difesa è sempre in ritardo e in attacco non riesce mai a trovare soluzioni e a rendersi pericoloso.