Eurolega: Partizan e Stella Rossa pagano e ottengono la Wild Card

161
Partizan
Credits Savino Paolella

Da diverse settimane fa discutere quella che sarà la scelta di Eurolega sulle Wild Card da assegnare per la prossima stagione. A quanto pare, tuttavia, la decisione sarebbe sempre più vicina. Addirittura, alcuni inviti sarebbero già stati mandati alle squadre selezionate. Secondo quanto riportato da Meridian Sport, infatti, Stella Rossa Partizan Belgrado avrebbero ricevuto ufficialmente da EuroLeague l’invito a partecipare alla stagione 2024/25.

Sia il presidente Bodiroga che il CEO Motiejunas nei giorni passati non avevano dato certezze su quali, tra le cinque società in dubbio, avrebbero ricevuto le tre Wild Card. Secondo il portale serbo, tuttavia, gli inviti sarebbero già stati inviati alle due società serbe. Ora le squadre di Belgrado pagheranno 1 milione di euro ciascuna per entrare. Vale la pena ricordare che il milione di euro è la quota che ogni squadra che riceve la licenza di tipo B deve pagare.

Come se non bastasse, il portale serbo riporta anche che anche gli altri due inviti rimasti sarebbero stati inviati. Il nome non sarebbe stato ancora diramato. Le tre contendenti rimaste, a questo punto, sono Alba Berlino, Valencia e Virtus Bologna. A brevissimo, di conseguenza, potrebbero esserci novità per quanto riguarda l’eventuale permanenza dei bianconeri in Eurolega nella prossima stagione. Decisivo, ovviamente, sarà il board di Eurolega che si terrà settimana prossima, momento in cui le squadre dovranno dichiarare la propria disponibilità a disputare l’annata 2024/25 della massima competizione europea.