Eurolega e dintorni: Pitino, Campazzo e Pleiss

0
104
Pitino
Grafica di H3ml0ck

Questa è la settimana decisiva per l’Eurolega, infatti si deciderà entro domenica il destino della competizione per quest’anno. Nel frattempo si muovono sempre di più le voci di mercato, alcune anche incontrollate. Ci sono anche rumors fuori dal coro che creano alcune scosse al sistema.

Rick Pitino:

Dopo aver lasciato il Panathinaikos, in modo piuttosto sospetto, per tornare ad allenare in NCAA, Rick Pitino ha però dichiarato di voler onorare al 100% l’impegno preso con la nazionale greca dicendo:

Voglio essere l’allenatore della Grecia e voglio che Vassilis Spanoulis sia il leader di questa squadra. A tal proposito gli farò un’offerta che non potrà rifiutare.

Spanoulis ha 37 anni ed era stato al centro di qualche piccolo screzio mediatico alla nomina di Pitino come coach.

 

Campazzo:

Vi avevamo già parlato dei contatti con l’NBA per Facundo Campazzo e anche la clamorosa clausola rescissoria che lega il giocatore alla società spagnola con anche una distribuzione del buyout probabilmente insostenibile. Nonostante questo l’NBA monitora da qualche anno la situazione e a tal proposito è intervenuto Nocioni:

Il Real deve capire che Campazzo un giorno andrà in NBA. Non tutti la pensano come Sergio Llull e da sempre Facu guarda all’NBA come una concreta possibilità. Non spingerà per andarsene ma sicuramente sarà vigile sulle offerte che arriveranno.

Secondo marca la clausola, dapprima considerata a sei milioni di Euro sarebbe addirittura di sette.

 

Pleiss:

Il centro dell’Efes Tibor Pleiss è stato uno dei tanti a giocare un’ottima stagione e con la possibilità di monetizzare. A quanto pare ci sono molte squadre alla porta del tedesco per portarselo a casa nella prossima stagione. La squadra turca sembra convinta di volerlo rinnovare e farà tutto il possibile, ma ovviamente le sirene sono molto forti, come riportato da George Zakkas.
L’Efes ovviamente punterà a confermare il nucleo lanciatissimo di questa stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui