La Virtus prende subito un buon vantaggio grazie a una ottima difesa che le permette di avere 7 punti di vantaggio alla fine del primo quarto. In attacco è Marco Belinelli a guidare i suoi nei primi 20 minuti. A cavallo tra secondo e terzo quarto l’Asvel rientra, la partita si innervosisce nel terzo quarto e i francesi riescono a colmare quasi completamente il gap. La negligenza difensiva e i costanti tagli dell’attacco virtussino, tuttavia, condannano i padroni di casa alla sconfitta. Finisce 77-64.
Virtus Bologna
Cordinier 7,5: è lui a suonare la carica nel momento più difficile della partita per la Virtus e in generale sfoggia una prestazione di rara maturità. 10 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 3 rubate con 0 palle perse per lui.
Mannion 6: partita tutto sommato positiva considerando le sue passate prestazioni in Eurolega.
Belinelli 7,5: Scariolo riesce a nascondere le sue lacune difensive e Beli risponde con la migliore prestazione in maglia Virtus finora. 21 punti e il 50% da tre punti.
Pajola 7: partita molto positiva, soprattutto per il modo in cui si è mosso in attacco e ha cercato di crearsi il tiro.
Bako 6,5: sicuramente molto positivo, soprattutto ad inizio partita. I 5 falli arrivati nel finale non inficiano una prestazione molto positiva.
Jaiteh 5,5: non molto presente.
Shengelia 6,5: anche se da tutta la stagione è palese la sua sofferenza fisica, queste prestazioni sono ancora merce pregiata. 10 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.
Hackett 6: è in completo controllo della partita per tutto il tempo ed ha un ruolo fondamentale nell’evitare il tracollo dei suoi.
Mickey 5,5: ancora non riesce ad uscire dal tunnel in cui è finito.
Weems 5: ci prova di più del solito ma ci riesce di meno.
Abass n.e.
Asvel
Mathews 4,5: impalpabile.
Noua 6: prestazione nella media per lui.
Bost 6: è molto nervoso e questo forse influisce sulla precisione del tiro, tuttavia trova 7 rimbalzi (di cui 3 offensivi) e 4 assist.
Kahudi 6: nel complesso una prestazione più che discreta.
Diot n.e.
Tyus n.e.
Risacher s.v.
De Colo 6,5: anche lui si innervosisce molto (complici i colpi presi dagli avversari) ma porta comunque a casa una buona prestazione. 15 punti, 2 rimbalzi, 6 assist, 2 rubate e 4 palle perse.
Fall 6+: prestazione molto positiva contro un Jaiteh non brillante.
Lighty 5: di certo non la sua migliore partita nella stagione.
Obasohan 5: non una prestazione da buttare, ma 1/6 dal campo.
Pons 4,5: non bene.