L’Happy Casa Brindisi non riesce nell’impresa e perde anche in Estonia con il Kalev/Cramo uscendo così dalla FIBA Europe Cup. Ai ragazzi di coach Vitucci serviva una vittoria con almeno 9 punti in più ma termina 73-72 per i padroni di casa, nonostante Brindisi abbia offerto una buona prova complessiva, specialmente dal punto di vista difensivo.
BC Kalev/Cramo
Jurkatamm: sv
Gilbert: ne
Van Beck 6,5: giocatore che può permettersi qualche creazione fuori dagli schemi, un’ottima guardia tiratrice e bravo a rubare il pallone e nel gestire il gioco di squadra (6 assist).
Kurbas: ne
Konontsuk 7-: fa bene soprattutto in difesa, si fa valere al rimbalzo (6 presi). Chiude con 16 punti.
Toom 6: 5 punti segnati e poche altre cose viste in oltre 24 minuti di gioco.
Kitsing: ne
Raimo: ne
Dorbek 8,5: MVP del match con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi ai quali si aggiungono anche i 6 assist. Giocatore completo sia in attacco che in difesa.
Meiers 8: unico padrone del pitturato per gli estoni, poco mobile ma di impatto all’interno dell’area e nel giocare il pick and roll. Chiude con 17 punti e 6 rimbalzi.
Kitsing 5: polveri bagnate da oltre l’arco (0/6), oggi ha difficoltà ad entrare in partita.
Kovliar 4: anche lui oggi fatica molto ad entrare in ritmo, si vede poco quanto niente. 3 punti dalla lunetta e niente altro.
Happy Casa Brindisi
Burnell 7,5: bravo nel gioco spalle a canestro e soprattutto in difesa si spende tantissimo. Ha anche un’ottima visione nel gioco di squadra (8 assist).
Reed 6,5: parte forte e fa molto bene nella prima metà del match. Poi le percentuali calano e lotta per trovare il canestro. Chiude con 19 punti.
Bowman 5: fatica tantissimo ad entrare nel gioco, abbastanza sfortunato nel fare canestro oggi. Solo 2 punti in 22 minuti.
Mascolo 6+: buona prestazione dal punto di vista offensivo (10 punti), si butta su ogni pallone e recupera ben 8 rimbalzi.
Bocevski: ne
Mezzanotte 5,5: trova una tripla in un momento importante della gara ma fa vedere poco altro oggi.
Riisma 5: troppo poco, appena 2 punti in 18 minuti di gioco.
Bayehe 6: anche per lui solo 2 punti segnati ma comunque si fa valere sotto canestro, è presente a catturare i rimbalzi (5) e attento ai tagliafuori.
Perkins 6-: qualche forzatura di troppo al tiro (7/16 al tiro) e alcune distrazioni in fase difensiva.
Dixson 6+: ottimo impatto al match, molto preciso ed incisivo in fase offensiva. Avrebbe meritato più minutaggio.