Europa, mercato: Fontecchio firma a Berlino, Williams obiettivo del Valencia?

261
italiani
Foto di Alessia Doniselli

L’Alba Berlino ha ufficializzato la firma dell’ala italiana Simone Fontecchio.

Il giocatore, che sarà il primo italiano a vestire la maglia della squadra tedesca, ha messo a segno nella scorsa stagione 11 punti, 4 rimbalzi e 1.2 assist di media in LBA.

Il direttore sportivo dell’ALBA Himar Ojeda ha commentato la firma:

Simone Fontecchio è un giovane giocatore interessante, che guardiamo da un po’ e il cui sviluppo ci piace. Sul campo è molto versatile e può fare un po’ di tutto. Ha un buon tiro, gli piace correre, è atletico, può attaccare il canestro e gioca una buona difesa. Siamo convinti che si adatta bene alla nostra filosofia e che continuerà a svilupparsi all’ALBA.

Anche Fontecchio ha parlato subito dopo la firma:

Desideravo ardentemente giocare all’ALBA in EuroLeague e ovviamente li seguivo nella vittoria della coppa e del campionato. Mi è piaciuto molto il sistema di gioco e penso che il mio stile di gioco vada bene con esso. Sono molto contento della possibilità di giocare all’ALBA e in EuroLeague e darò il 100% ogni giorno per migliorarmi. È la prima volta che vivrò fuori dall’Italia e non vedo davvero l’ora che io arrivi a Berlino.

Secondo Chema de Lucas anche il Valencia starebbe cercando di portare nel suo roster Derrick Williams.

L’ala ex Fenerbahçe ha da tempo in mano anche l’offerta del Khimki ma non ha ancora preso una decisione definitiva.

Williams la scorsa stagione in Eurolega ha messo a referto 11.3 punti, 3.9 rimbalzi e 1.2 assist di media ed ora è tra i giocatori più ricercati sul mercato.

mercato
Foto di Alessia Doniselli

Lo stesso Chema de Lucas riferisce che il Baskonia ha deciso di non esercitare l’opzione di rinnovo con Matt Janning.

La guardia americana gioca nella squadra di Vitoria dal 2017 e nella scorsa stagione ha messo a referto 6 punti, 2 rimbalzi e 1.5 assist di media in Eurolega.

Donatas Urbonas afferma che il Banco di Sardegna Sassari sarebbe vicino ad un colpo di mercato, ovvero alla firma con Eimantas Bendzius.

L’ala lituana ha trascorso le ultime due stagioni al Lietuvos rytas e nella scorsa ha messo a referto 12 punti, 4.1 rimbalzi e 0.9 assist di media in Eurocup.

Pubblicità
d.vennarini
Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui