Europa, mercato: Hassan Martin firma in Grecia, Ante Zizic in arrivo al Real Madrid

0
101
Mercato
Grafica di H3ml0ck

L’Olympiacos attraverso un comunicato stampa ha ufficializzato l’accordo biennale con Hassan Martin.

L’ala statunitense ha giocato la scorsa stagione in Montenegro al Budućnost mettendo a segno 13.6 punti, 8 rimbalzi e 0.6 assist di media in Eurocup.

Anche il Real Madrid, secondo quanto riporta Chema de Lucas, sarebbe vicino ad un vero e proprio colpo di mercato, infatti, sembra che sia stato già raggiunto un accordo con Ante Zizic.

Il centro croato ha trascorso la scorsa stagione in NBA con la maglia dei Cleveland Cavaliers dove ha messo a referto 4.4 punti di media conditi da 3 rimbalzi a partita.

Secondo quanto riporta Nova.rs il Partizan avrebbe già raggiunto un accordo con Codi Miller-McIntyre.

Il playmaker statunitense sostituirà il partente Corey Walden diretto alla Stella Rossa.

Miller-McIntyre viene da una stagione al Cedevita Olimpija dove ha messo a segno 15.2 punti, 5 rimbalzi e 4.5 assist di media in Eurocup.

Secondo quanto afferma Cadena ser anche il Valencia, da poco eliminato dal campionato spagnolo, si starebbe muovendo il mercato e il primo obiettivo è proprio la riconferma di coach Ponsarnau.

Lo spagnolo siede sulla panchina come capo allenatore dal 2018 e in due stagioni ha vinto l’Eurocup 18/19 e guidato la squadra in Eurolega ed ora la dirigenza gli avrebbe offerto il rinnovo per un ulteriore anno.

mercato
Pagine Facebook Treviso Basket

La De’ Longhi Treviso ha ufficializzato oggi l’arrivo del suo playmaker per la prossima stagione ovvero Dewayne Russell.

Lo statunitense ha giocato le due scorse stagioni in Germania con i Crailsheim Merlins e nell’ultima ha viaggiato a 14.5 punti, 6.4 assist (terzo del campionato tedesco) e 2.8 rimbalzi di media mettendo a referto per tre volte una doppia doppia con punti e assist.

Ecco le sue prime parole dopo la firma:

Sono entusiasta  di giocare nella Serie A1 italiana il prossimo anno e in una piazza storica come Treviso in particolare. Ho sentito parlare molto bene della Lega italiana e sono contento di questa scelta per il futuro della mia carriera. Dopo aver parlato a lungo con la società e aver fatto qualche ricerca su Treviso, mi è sembrato che fosse l’ambiente perfetto per me dopo gli anni positivi passati in Germania. Con il coach abbiamo parlato della prossima stagione, mi ha dato molta carica, credo che con la squadra che sta nascendo avremo la possibilità di fare qualcosa di speciale l’anno prossimo. Se devo descrivermi come giocatore penso che la mia migliore abilità sul parquet sia la velocità. Normalmente sono uno dei giocatori più veloci sul campo di gioco! I miei obiettivi? Vincere più partite possibile con la mia nuova squadra ed entrare nei playoff. Sono davvero entusiasta per questo mio imminente arrivo a Treviso, non vedo l’ora di conoscere di persona i tifosi e di vivere con loro una grande stagione insieme!

Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obbiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui