Secondo quanto riporta Nikos Varlas il centro sudamericano con passaporto australiano Mangok Mathiang avrebbe ricevuto svariate offerte da svariati club intenzionati a prender parte alle competizioni europee.
In prima fila dovrebbero esserci il Monaco e la squadra neozelandese dei Breakers, ma il giocatore ha attirato l’interesse anche di Galatasaray e KK Cedevita Olimpia.
Mathiang la scorsa stagione, dopo aver lasciato Cremona, ha giocato in Turchia nel Bahçeşehir Koleji e ad oggi sembra non abbia preso nessuna decisione ufficiale sul suo futuro in attesa di offerte da club di Eurolega.
The South Sudanese-Australian Louisville alumni Mangok Mathiang has received offers from Monaco and New Zealand Breakers and gains serious interest from Galatasaray and KK Cedevita Olimpia. No decision yet as the big man exploring his EuroLeague options
— Varlas Nikos (@nikosvarlas) June 12, 2020
Un altro giocatore che sembra essere un obiettivo di grandi club europei è Charles Jenkins.
Secondo quanto riferito dal quotidiano greco Live Sport sul giocatore sarebbe piombato l’Olympiacos.
La guardia americana ha firmato lo scorso anno con la Stella Rossa, ma non rientrerebbe più nei piani del nuovo coach, inoltre nel contratto del giocato è presente una clausola di uscita di 300mila dollari che il club serbo sfrutterebbe.
Jenkins in Eurolega ha messo a referto 3.4 punti, 2.2 rimbalzi e 1.8 assist di media e sarebbe un obiettivo concreto della squadra del Pireo.
Grandi novità di mercato in casa Pallacanestro Varese, il club ha infatti ufficializzato un contratto biennale con Giovanni De Nicolao, fratello di Andrea, che lo scorso anno ha giocato in A2 ad Agrigento dove ha messo a segno 9.6 punti, 3.9 rimbalzi e 3.6 assist a partita.
Ecco le prime parole di De Nicolao dopo la firma del suo primo contratto in A1:
Sono felicissimo ed orgoglioso di entrare a far parte della famiglia della Pallacanestro Varese. Per me si tratta di una grande opportunità che voglio sfruttare al massimo dando sempre il 100%. Non vedo l’ora di iniziare.
🚨 #UFFICIALE: Giovanni De Nicolao è un nuovo giocatore della Openjobmetis‼️ Il playmaker classe ‘96 ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo 💪🏻 Diamogli tutti il benvenuto nella grande famiglia biancorossa ⚪🔴➡️ https://t.co/MKBRvotVgA. #NoiSiamoVarese pic.twitter.com/F7DxNMIN8s
— Pallacanestro Varese (@PallVarese) June 12, 2020
La Prealpina riferisce inoltre di un’altra novità di mercato per la squadra varesina, infatti, Jeremy Simmons avrebbe deciso di esercitare la clausola di uscita dal suo contratto che prevedeva un 1+1.
Il centro, alla sua prima esperienza in A1, ha messo a referto 10.5 punti, 9.3 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita e ora dovrà versare 10mila dollari entro l’ 1 luglio al club per poter lasciare la squadra.
📝 Communiqué officiel | Prolongation de contrat
Arrivé en début de saison dernière pour deux ans, le pivot belge a accepté une prolongation de contrat pour une saison supplémentaire !
👉 https://t.co/eUc5RUAk0Q#LDLCASVEL pic.twitter.com/mSIdm21HaG
— LDLC ASVEL (@LDLCASVEL) June 12, 2020
È ufficiale, invece, il rinnovo per un’altra stagione di Ismael Bako con l’ASVEL.
Il centro belga ha messo a referto in Eurolega la scorsa stagione 3.8 punti, 2.1 rimbalzi e 0.3 assist di media.