Europa, mercato: Partizan Belgrado e Olympiacos rinnovano i propri giocatori

0
123
Mercato
Grafica di H3ml0ck

Secondo quanto riferisce Emiliano Carchia di Sportando il Partizan Belgrado sarebbe vicino alla firma di un rinnovo pluriennale per il prospetto NBA del 2000 Uros Trifunovic.

Il giocatore serbo in questa stagione ha messo a referto 5.4 punti, 1.7 rimbalzi e 0.8 assist di media in Eurocup.

Anche l’Olympiacos sarebbe molto vicino alla firma di un rinnovo di 2 anni con opzione per il terzo con Sasha Vezenkov, secondo quanto riporta eurohoops.

Il giocatore nativo di Cipro ha messo a referto in Eurolega 7.1 punti, 2 rimbalzi e 0.5 assist di media

Si è tenuto inoltre oggi il Consiglio Federale della Fip presieduto da Petrucci e tra gli argomenti trattati vi è stato quello riguardate la scelta del nuovo allenatore della Nazionale Senior Femminile.

rinnovo

La decisione finale è caduta su Lino Lardo, nato ad Albenga (Savona) il 16 luglio 1959 e attualmente è il coach della Cestistica San Severo in Serie A2.

Nel 2003, quando guidava Reggio Calabria, è stato eletto come miglior allenatore in Serie A e oggi ha firmato un contratto biennale part time che lo lega alla FIP succedendo ad Andrea Capobianco ed è, quindi, il 25esimo capo allenatore nella storia della selezione femminile Azzurra.

Ecco le sue prime parole dopo la firma:

Conosco e stimo il presidente Petrucci da tanti anni, la sua telefonata per chiedermi di allenare la Nazionale Femminile mi ha colto un po’ di sorpresa ma al tempo stesso mi ha reso orgoglioso. Da bambino sognavo come tanti altri miei coetanei di indossare un giorno la Maglia Azzurra, ora arrivo in Nazionale con un altro ruolo ma col medesimo entusiasmo. Sono emozionato, oltre che onorato. Non vedo veramente l’ora di iniziare, non ho mai allenato una squadra Femminile ma è un mondo che mi piace, che conosco abbastanza bene e che inizierò a studiare da domani col massimo impegno. Ringrazio il presidente Petrucci per la scelta, farò di tutto per ripagare la sua fiducia.

Diego nasce il 10/02/2000 a Pesaro. Fin da quando è solo un bambino coltiva la sua passione per la scrittura e per lo sport. Il suo obbiettivo è quello di trasformare queste sue passioni in un vero e proprio lavoro. Al momento scrive per Dunkest e Backdoorpodcast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui