Evan Fournier potrebbe essere l’uomo giusto per l’Olimpia Milano?

899
Fournier

Il mercato in casa Olimpia Milano, come ormai sappiamo, non è ancora concluso. La formazione di coach Ettore Messina è alla ricerca di un esterno che possa dare un contributo al duo Dimitrijevic-Bolmaro in cabina di regia. E se la soluzione fosse Evan Fournier?

L’esterno francese, reduce dall’argento olimpico di Parigi, è attualmente free agent. La sua volontà sarebbe quella di continuare la sua carriera in NBA, ma secondo quanto riferisce Eurohoops, l’entourage del francese ha ricevuto offerte concrete da formazioni di EuroLeague. Offerte arrivate da Spagna, Italia e Francia, per essere ancor più precisi. Senza dimenticare che, qualche tempo fa, lo stesso Fournier aveva espresso il desiderio di vestire la maglia dell’Olympiacos, qualora fosse tornato in Europa.

Evan Fournier – Olimpia Milano: è davvero possibile?

Se ci soffermiamo al mercato italiano, è abbastanza scontato che le offerte possano essere arrivate solo da Milano o Bologna, le uniche due italiane a disputare EuroLeague. Dando uno sguardo ai roster, quella delle due che avrebbe più bisogno di un handler è proprio l’Olimpia, considerate anche le voci su un interesse per Skylar Mays.

Eurohoops parla di “offerte da formazioni italiane”, quindi non possiamo escludere a priori la pista che porta alla Virtus Bologna, anche se la compagine di coach Luca Banchi ha il pacchetto esterni al completo. Ma per un giocatore delle qualità ed esperienza di Fournier, è possibile tutto.

Fournier è reduce da 12 stagioni in NBA, dopo essere stato selezionato con la scelta numero 20 al Draft del 2012. In questo arco temporale ha giocato per i Denver Nuggets, Orlando Magic, Boston Celtics, New York Knicks e Detroit Pistons. Le sue migliori annate in NBA le ha vissute proprio in Florida dove, nella stagione 2020-2021, ha prodotto 19.7 punti a partita, prima di essere scambiato con i Boston Celtics.

L’esperienza europea non manca di certo a Evan Fournier, uno dei protagonisti delle estati francesi. Proprio con la nazionale transalpina ha conquistato due argenti olimpici, due bronzi iridati e un argento e un bronzo europeo.

Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui