Cari amici di Backdoor eccoci qua per questa nuova versione dei consigli per il fantabasket di Euroleage basato su piattaforma Dunkest.
Prima di partire però vediamo rapidamente cosa è successo nella scorsa giornata, dove sicuramente hanno impressionato le prestazioni di Nick Calathes che ha infranto il muro dei 50 punti dunkest regalando con la sua solita doppia doppia grandi gioie ai suoi fantallenatori. Sempre nella stessa partita prestazione ancora più sorprendente per Kostas Mitoglu che ha totalizzato la bellezza di 51 punti!
La delusione più grande invece è arrivata da Janis Timma che solitamente ci offre un rapporto qualità\prezzo altissimo ma che nella scorsa giornata ha totalizzato un -7 punti veramente imbarazzante. La nota positiva c’è anche in questa occasione, valutate infatti la possibilità di prenderlo a prezzo di saldo (vista la svalutazione dettata dalla prestazione negativa) per poter avere una plusvalenza interessante da sfruttare in ottica di mercato.
È arrivato il momento di analizzare questa 18° giornata che come al solito sarà divisa in due turni non facili.
Nel primo turno (giovedì 9/01), tra le GUARDIE abbiamo:
- Nick Calathes 20.1 Cr: doppia doppia che cammina, non si può fare a meno della sua presenza e va schierato come capitano!
- Facundo Campazzo 12.9 Cr: costa molto meno rispetto a giocatori più blasonati ma offre comunque sempre ottime prestazioni, punta sempre alla doppia doppia e il suo rapporto qualità\prezzo è altissimo!
- Yovel Zoosman 6.3 Cr e Deni Avdija 4.8 cr: del Maccabi Tel Aviv avranno tanti minuti a disposizione viste le assenze di Wolters e Wilbekin. La partita non sarà facilissima, ma visto il loro prezzo possono essere delle ottime scommesse soprattutto nel primo turno dove in caso di prestazione negativa possono essere sostituiti.
Tra le ALI invece, sempre nel primo turno, consiglio:
- Luke Sikma 11.4 Cr: giocatore molto costante, sporca un po’ tutte le statistiche e davanti ha un Maccabi incerottato.
- Vlado Micov 11 Cr: una sicurezza in casa Olimpia, la vittoria della squadra di Milano passa necessariamente dalle sue mani.
- Derrick Williams 11.9 Cr: un po’ come per Micov, una eventuale vittoria del Fenerbache non può che passare da una sua prestazione positiva, Obradovic gli regala sempre tanti minuti.
- Angelo Caloiaro del Maccabi Tel Aviv, 8 Cr: sarà un riferimento per la sua squadra in evidente stato di difficoltà visti gli infortuni.
Infine i CENTRI interessanti del primo turno sono:
- Walter Tavares 15.1 Cr: non avrà avversari in questa partita, la doppia doppia è in canna.
- Tornike Shengelia 13.9 Cr: prestazioni in calo per lui ultimamente dopo l’ottimo avvio di stagione, la partita contro il Fenerbache è stimolante ed il suo atletismo potrà essere una freccia importante dell’arco dei baschi.
- Landry Nnoko 9.3 Cr dell’Alba: anche lui non avrà di fronte dei grandi avversari viste le assenze di Hunter e Black, potete puntare su di lui come possibile sorpresa;
Per quanto riguarda invece le partite del venerdì, ovvero quelle del secondo turno abbiamo tra le GUARDIE:
- Mike James 17.8 Cr: costa tantissimo e pecca un po’ in costanza, ma la partita contro i tedeschi non sembra impossibile e visto l’infortunio di Hackett avrà anche compiti di playmaking puntando così alla doppia doppia.
- Stefan Jovic 9.5 Cr del Khimki: rapporto qualità prezzo altissimo e non potrà che beneficiare dell’assenza di Shved.
- Chris Kramer del Khimki 7.1 Cr: anche lui aumenterà il suo minutaggio, buona scelta a basso costo.
Tra le ALI:
- Giorgio Printezis 11 Cr: le poche speranze dell’Olympiacos di fare una buona prestazione, passano dalle sue mani, sarà il faro della squadra.
- Janis Timma 7 Cr: come accennavo prima è un’ottima presa anche in ottica di una possibile plusvalenza.
- Alberto Abalde del Valencia 6 Cr: partita che sembra essere indirizzata sui binari del Valencia, ha un ottimo rapporto qualità\prezzo.
- Sasha Vezenkov 4.9 Cr: costa niente e avrà tanti minuti visto l’infortunio di Milutinov (fuori per almeno 4 partite), magari qualcosa di buono verrà fuori, prendetelo più come investimento in un’ottica di plusvalenza sul mercato che come titolare di backup del secondo turno.
I CENTRI consigliati nel secondo turno sono:
- Bojan Dubljevic 13.3 Cr: ormai una conferma, non avrà avversari, doppia doppia in canna e ottimo capitano di backup nel caso in cui il vostro capitano del primo turno abbia deluso.
- Devin Booker del Khimki 10.7 Cr: viene da prestazioni non così esaltanti, ma vogliamo dargli fiducia pensando che possa rivelarsi la partita del riscatto,
- Mike Tobey del Valencia 8.3 Cr: ha un costo basso ma potrà offrire un buon contributo ai vostri fantaroster.
Siamo arrivati alla fine, ora tocca a voi! Buon mercato ed in bocca al lupo!