Final Eight: parola ai protagonisti, Tyler Cain

162

L’ultima semifinalista delle Final Eight di Coppa Italia 2023 sarà la Bertram Tortona. Dopo la convincente vittoria di ieri sera sull’Aquila Trento, Tyler Cain si è presentato in esclusiva ai nostri microfoni per commentare la gara e la prestazione della sua squadra. Ecco le dichiarazioni del centro statunitense:

È stata una bella vittoria, Trento è una squadra difficile da affrontare, che gioca in modo coeso in attacco e in difesa. Noi durante la settimana abbiamo potuto preparare la partita per riuscire a vincere stasera, non è stato facile ma l’abbiamo fatto da squadra.

Sabato arriverà un’altra semifinale contro la Virtus Bologna: l’anno scorso avete vinto…

Si, ma è un altro anno: loro sono una squadra diversa e noi siamo una squadra diversa. Loro sono bravi, lo sanno, tutti, probabilmente sono i favoriti alla vittoria finale. Per affrontarli dobbiamo giocare il nostro basket, anche con una piccola preparazione di soli due giorni, dobbiamo riposare e prepararci al meglio.

Stasera, nel momento in cui Trento ha provato a rifarsi sotto, avete messo in campo una difesa forte: è questa la chiave per vincere?

Si, sapevamo che Trento fosse capace di rientrare in qualsiasi momento. La nostra difesa e i rimbalzi sono stati la chiave con l’apporto di tutti i cinque in campo: anche le nostre guardie, non solo i lunghi, sono andati bene a rimbalzo nel finale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui