La VL Pesaro vince 69-74 contro l’Happy Casa Brindisi e raggiunge una storica finale di Coppa Italia.
Ecco le pagelle di questa semifinale:
NEW BASKET BRINDISI
Felipe MOTTA n.e.
Ousman KRUBALLY 4: non riesce ad entrare in partita il centro di Brindis che per tutto il match soffre i giocatori di Pesaro, è inoltre lui che commette l’antisportivo che chiude definitivamente l’incontro.
Alessandro ZANELLI 5,5: partita non brillante quella del playmaker brindisino che mette a referto 3 soli punti non riuscendo mai a farsi notare in campo.
Riccardo VISCONTI 6,5: nonostante l’età lotta su ogni pallone e mette a segno 8 punti che consentono ai suoi di accorciare le distanze e riaprire l’incontro.
Raphael GASPARDO 6: 5 rimbalzi e 6 punti sono il suo apporto in questa partita nella quale non risulta sempre pronto e brillante probabilmente per via della stanchezza.
Darius THOMPSON 7: si conferma il miglior giocatore di Brindisi. Mette a segno 19 punti e nonostante delle medie, soprattutto da oltre l’arco dei tre punti, non eccellenti risulta costantemente il giocatore più pericolo e l’unico capace di riaprire l’incontro.
Riccardo CATTAPAN n.e.
Alessandro GUIDO n.e.
Mattia UDOM 6: resta 28 minuti sul parquet nei quali è fortemente limitato dai giocatori avversari che gli permettono di segnare solo 9 punti uniti però a ben 7 assist.
James BELL 4,5: non è la sua serata e anche l’infortunio conferma questo trend. Mette a segno solo 3 punti non segnando neppure un punto dal campo.
Nick PERKINS 6,5: sotto canestro si conferma dominante e in più fasi del gioco è lui a tenere a galla l’intera squadra.
Derek WILLIS 5,5: non è ancora al meglio della forma fisica e, in campo, questo è evidente poichè non riesce mai a mettere in luce quelle che sono le sue vere qualità
VICTORIA LIBERTAS PESARO
Henri DRELL 6,5: non riesce ad essere incisivo come nella scorsa partita, ma il suo apporto è comunque importante e viene spesso messo in campo anche nelle situazioni più critiche.
Ariel FILLOY 6,5: mette a referto 8 punti con tanti, forse troppi, errori al tiro. Riesce comunque a mettere in evidenza la sua esperienza che lo rende un giocatore fondamentale per Pesaro anche oggi contro Brindisi.
Tyler CAIN 7: offensivamente viene costantemente limitato e a causa di ciò commette molti errori in area, ma difensivamente si conferma uno dei migliori in campi e i 14 rimbalzi di cui 9 difensivi ne sono la prova.
Justin ROBINSON 8: trascinatore e MVP del match. Mette a segno 23 punti risultando il top scorer del match nonchè il giocatore che, anche nei momenti più difficili, riesce a caricarsi tutti sulle spalle.
Matteo TAMBONE 6: non è ancora al meglio, ma Repesa lo lancia più volte nella mischia dove non delude segnando anche 6 punti.
Edin MUJAKOVIC n.e.
Gerald ROBINSON 6,5: i falli commessi lo limitano fortemente, ma lui non si tira mai indietro e, anche se segna solamente 5 punti, risulta uno dei giocatori chiave dell’incontro.
Beniamino BASSO n.e.
Michele SERPILLI n.e.
Marko FILIPOVITY 5,5: il giocatore ungherese tira 1/9 dal campo risultando poco incisivo e quasi mai veramente pericolo in quella che è stata la sua peggior partita sotto l’aspetto offensivo.
Simone ZANOTTI 6,5: gioca solamente 10 minuti nei quali però mette a segno 10 punti sbagliando solamente un tiro libero e mostrando tutta la sua solidità.
Carlos DELFINO 6,5: anche per lui 10 punti a referto in quella che è stata una partita giocata soprattutto sotto il fronte difensivo dove non si è mai tirato indietro. Sono suoi i 4 liberi che sanciscono la sconfitta di Brindisi e portano la VL Pesaro in finale.