L’Olimpia Milano in piena emergenza perde subito anche Shields, ma riesce ad avere la meglio su Napoli. Queste le parole di Mario Fioretti nel post partita:
Sono stati bravi i ragazzi, abbiamo avuto l’apporto più o meno per tutti. Quello che ci si aspettava e anche Giordano che era un po’ che non partecipava così, nell’emergenza si è fatto trovare pronto. Siamo stati bravi a riuscire ad attaccare l’area con penetra e scarica, mettendo la palla vicino al canestro, andando al ferro, prendendo ribalzi d’attacco. Questa ovviamente è una cosa che fa pesare la nostra fisicità, la nostra capacità di andare vicino al canestro. Bilanciare i tentativi tra due o tre punti penso che sia stata una cosa positiva.
Abbiamo avuto qualche amnesia ancora in difesa, ma lavoreremo per migliorare.
La situazione di Shields:
Su Shields al momento non possiamo sapere nulla.
Armoni Brooks e i 20 punti:
È un giocatore che è la prima volta fuori dagli Stati Uniti, quindi ha bisogno di tempo per aggiustarsi completamente. È un ragazzo serio che lavora, quindi siamo fiduciosi che possa fare sempre meglio.
Sul doppio turno di Eurolega e gli infortunati:
McCormack no di sicuro. Causeur stiamo a vedere come è la sua situazione giorno per giorno. Adesso non riesco a dirvi una data reale di rientro, però McCormack no di sicuro.