Flaccadori, Bortolani e Caruso (Olimpia Milano): “Cercare di dare equilibrio”

71

Allo StarHotels di Milano in Piazza Fontana è il turno dei tre italiani di casa Olimpia, presentati dal GM Stavropoulos: “Sono molto felice di presentare questi tre atleti italiani, che daranno freschezza e profondità. Diego Flaccadori è un giocatore già esperto; Guglielmo è giovane ma con grande potenzialità; Giordano è un nostro prodotto del vivaio. Il loro curriculum comune vede anche l’esperienza all’estero e questo è senza altro un fattore importante.” Ecco gli estratti più interessanti delle dichiarazioni dei nuovi arrivi in biancorosso.

Giordano BORTOLANI

“Sono molto contento di avere la possibilità di giocare a questo livello, vero ho fatto già un paio di campionati di LBA, ho giocato in A2 e anche in Spagna ma per giocare in Olimpia ci vuole tanta determinazione.”

Guglielmo CARUSO

“Ieri sera la prima partita c’era molta emozione, abbiamo cercato di dare il massimo e di mettere in campo le prime indicazioni del coach. Messina è sempre stato molto chiaro con me, mi ha chiesto di ampliare la mia capacità in campo e farò quella che mi verrà chiesto sia da 4 sia da 5. Ho tanto entusiasmo: è un sogno giocare insieme a Melli e Hines! Di sicuro vivo il rammarico per non essere stato scelto per la FIBA WC 2023, ma coach Pozzecco ha fatto le sue scelte e io le devo rispettare.”

Diego FLACCADORI

“Una bella emozione, tanta voglia di ripartire: sappiamo che c’è tanta esigenza dobbiamo essere pronti. Non vedevo l’ora di tornare a giocare l’EuroLeague: è un campionato a sé, sono tante partite, è importanti non avere troppi alti o troppi bassi per cercare di tenere un equilibrio. Penso di poter aiutare la squadra ogni giorno, le richieste saranno impegnative ma siamo qui per questo. Sono venuto a Milano per avere la possibilità di vincere dei trofei. Di base il basket è uno sport dove chi fa meno errori vince, sappiamo che il coach parte avendo fiducia ma noi dobbiamo essere pronti a ripagarlo. Mi ritengo all’inizio di un percorso, per me è una sfida nuova, sto vivendo questo momento come un punto di partenza e non di arrivo.”