Fontecchio quota 100 (triple), i coach delle giovanili e il career high di Giannis – Starting Five 14 dicembre

118
Fontecchio

Quarto appuntamento settimanale con Starting Five, la rubrica nella quale riportiamo le cinque notizie di giornata provenienti dal mondo della palla a spicchi. Oggi si spazia da Fontecchio a Brindisi, passando dal record di Giannis. Per rimanere sempre aggiornati ed avere la possibilità di interagire con esperti e addetti ai lavori vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra chat premium. Qui il link per entrare a farne parte, anche in maniera gratuita con l’utilizzo di Amazon Prime.

Notte da record per Giannis

Nella vittoria dei Bucks sui Pacers Giannīs Antetokounmpo si è superato segnando 64 punti, nuovo career high e nuovo record di franchigia ai quali ha aggiunto anche 14 rimbalzi e 4 palle rubate. Il Greco ha tirato con il 71% dal campo mettendo anche 24 tiri liberi su 32 tentati.

Draymond Green sospeso

NBA ha rilasciato un comunicato nel quale spiega la decisione presa, la sospensione ha effetto immediato ed è a tempo indeterminato. Come molti di voi si ricorderanno Green aveva colpito in pieno volto il centro dei Suns Jusuf Nurkić ed era stato immediatamente espulso.

Le 100 triple di Fontecchio

Un traguardo importante per Simone Fontecchio nella notte, con le tre bombe messe contro i New York Knicks il giocatore degli Utah Jazz ha raggiunto le 100 triple in NBA. Fontecchio in questa stagione sta confermando quanto di buono aveva fatto intravedere lo scorso anno partendo spesso in quintetto titolare.

I nuovi allenatori delle giovanili

Il Consiglio Federale ha ufficializzato oggi i nomi dei tecnici che alleneranno le Nazionali Giovanili Azzurre nel 2024: sei i Campionati Europei in programma, insieme ai due Mondiali Under 17 e ai Trofei dell’Amicizia che il prossimo anno saranno ospitati proprio dall’Italia. Per quel che riguarda le nazionali maschili Paolo Galbiati sarà il coach dell’Under 20, Marco Sodini quello dell’Under 18, Giuseppe Mangone allenerà i ragazzi dell’Under 17 che saranno impegnati al mondiale di categoria e Alberto Buffo sarà il coach dell’Under 16. Maggiori info qui.

Dalla Chat Premium…

All’interno della nostra Chat Premium il nostro esperto di mercato Orazio Cauchi ha rilasciato diversi aggiornamenti di mercato anche oggi. Una di queste riguarda il rookie di Brindisi Nate Laszewski 

L’ex Notre Dame ha ricevuto l’interesse di alcune squadre turche e tedesche